Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Le Origini

Terre Spezzate è un’associazione di Gioco di Ruolo dal vivo, attiva da febbraio 2006 e che per oltre 7 anni si è dedicata ad una campagna di gioco in ambientazione fantasy originale. Il progetto nasceva nell’estate del 2005 dall’idea di 5 giocatori ed organizzatori di GRV di vecchia data che, durante una sfortunata vacanza piovosa, iniziavano quasi per gioco a ripercorrere tutti gli errori e le leggerezze organizzative in cui normalmente si incorreva nel grv, cercando di superarle. Iniziava così l’improvvisata costruzione di un setting nuovo, e di un regolamento di gioco più ponderato, che riuscisse a rispondere a tutte le esigenze “tecniche” del grv senza nulla togliere alla componente immaginifica. 

Sin dalla nascita la sfida di Terre Spezzate è stata questa: costruire eventi di gioco belli e rigorosi allo stesso tempo, le cui dinamiche di regolamento si sposassero con le scelte stilistiche d’ambientazione. 
A fine vacanze altri 3 amici, anch’essi giocatori e organizzatori, si univano al progetto, condividendo il desiderio di un nuovo modo di organizzare il GRV, e di farlo giocare...

La voglia di rinnovamento e la ricerca di idee e espedienti nuovi per migliorare il gioco di ruolo dal vivo non è mai scemata. Così, a partire dall'autunno del 2013, dopo il successo de La fortezza dei vinti, Terre Spezzate organizza principalmente singoli eventi one-shot in ambientazioni varie, dal medioevo al fantastico al thriller contemporaneo. Si tratta di eventi unici, curati nei dettagli, ideali per chi non ha mai giocato o non ha tempo di seguire una campagna continuativa.

Perché lo facciamo? Perché il Gioco di Ruolo dal vivo è un’attività interessante, divertente e sociale; perché organizzare GRV è stimolante e comporta tante sfide in ambiti diversi: la scrittura dell’ambientazione, la sceneggiatura degli eventi (o di intere campagne), la pianificazione e realizzazione di costumi e scenografie, la gestione di molti giocatori.

Insomma, Terre Spezzate è nata per divertirsi e divertire, oltre che per offrire per quanto possibile, un gioco di qualità.

10 motivi per giocare a ts

  • 1 Cibo compreso nel prezzo

    Sembra incredibile, ma Terre Spezzate fornisce gratuitamente almeno un pasto al giorno a tutti i giocatori!

    >>>
  • 2 Intrighi e tradimenti

    Il cuore del nostro gioco risiede nella vivacità e varietà di situazioni che si sprigionano dalla fantasia dei partecipanti.

    >>>
  • 3 Ciò che vedi è ciò che hai!

    In Terre Spezzate puoi interagire realmente con un mondo accuratamente scenografato, pieno di dettagli!

    >>>
Leggi Tutti

Da neofita (leggasi pivella) di eventi del genere ci tengo davvero a dire che mai avrei pensato di trovare un gruppo di persone, giocatori e staff, così aperto, disponibile e paziente con chi non aveva alcuna esperienza!