Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

La fortezza dei vinti 2017

02-02-2017
"Imparano più i popoli da una sconfitta, che non i re dal trionfo"     (Giuseppe Mazzini)

Gioco di ruolo dal vivo in un castello medioevale
7-8-9 aprile al Castello di Paderna (Piacenza)

La fortezza dei vinti è un evento di gioco di ruolo dal vivo ambientato nella splendida cornice di un castello piacentino, completo di fossato, giardini e sale interne. Tutti i partecipanti interpretano i protagonisti di una storia corale che viene creata e si sviluppa durante l’evento. Il gioco si basa sulla libera interpretazione dei partecipanti. Qualunque azione tu voglia compiere nel gioco, devi semplicemente farla fisicamente: è come se ti trovassi a vivere sul set di un film fantasy.

L’evento è incentrato sull’immedesimazione, con un regolamento di poche pagine. Se hai già provato a giocare con regole complesse, ricche di parole chiave e cartellini per dichiarare poteri e abilità del personaggio, potrai sperimentare un gioco forse meno "tattico" ma molto più coinvolgente e verosimile. La fortezza dei vinti è un evento del tutto autoconclusivo e indipendente, tutti i personaggi, le vicende, le situazioni sono state scritte appositamente per questo larp. Le informazioni necessarie per giocare, dal regolamento semplice ed agile, all'ambientazione, alla descrizione di ciascun personaggio, saranno fornite nelle settimane precedenti l’evento a tutti i partecipanti in forma sintetica ma completa.

La fortezza dei vinti è stata giocata la prima volta dal 18 al 20 ottobre 2013 da 130 partecipanti, alcuni che giocavano da molti anni, altri che non avevano mai partecipato a un gioco di ruolo dal vivo. L'evento ha riscontrato un grande successo e ne è stata organizzata una prima "replica" nello stesso luogo tra il 4 e il 6 aprile 2014, anch'essa seguita da grande entusiasmo; questa edizione, la terza, avrà luogo il 7-8-9 aprile 2017.

Orari: il ritrovo è venerdì 7 aprile entro le ore 13:00 (è necessario presentarsi non oltre le 13:30 per partecipare all'evento). La fine del live è prevista per il pomeriggio di domenica 9 aprile, tra le 15 e le 17. 

Presto pubblicheremo la Guida Evento, un pdf di poche pagine che include tutte le informazioni necessarie al gioco, compreso il semplice regolamento.

La fortezza dei vinti è un evento organizzato da Terre Spezzate.

Non hai mai giocato? Iniziare è facilissimo! Leggi qui!

Puoi contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su Facebook