Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Personaggi

 Tutti i personaggi de La fortezza dei vinti vengono creati dagli organizzatori; ogni giocatore può quindi scegliere e sviluppare il personaggio che intende interpretare.

Gli organizzatori creano tutti i personaggi
• Ciascun partecipante sceglie il suo personaggio
• Personalizzazione e sviluppo dei personaggi insieme agli organizzatori e agli altri giocatori

 

Creazione scelta e definizione dei personaggi

I personaggi sono creati dagli organizzatori e pubblicati esponendo un brevissimo teaser che inquadra nome, posizione sociale e occupazione, alcune caratteristiche salienti della sua personalità. Come e se personalizzare le sue competenze tramite la scelta di Archetipi (di cui parleremo più avanti nel Diario dello Sviluppatore). Teaser di esempio:

Rodolfo il fabbro, autoritario ma testardo, parimenti ammirato o detestato dai suoi compaesani. Amico fraterno di Guiscardo il cappellano. Razza: umano oppure bruto. Sesso: maschio. Età: possibilmente 30+ anni. Affiliazione/gruppo: sudditi del Duca Gotardo. Archetipi: “Tenace” e un altro Archetipo a scelta (tranne “Nobile”)

teaser dei personaggi sono in fase di riadattamento dopo la "prima" di ottobre; saranno pubblicati sul Gestionale di Terre Spezzate a partire da gennaio. Dopo aver pagato l’evento, potrai scegliere il personaggio che preferisci in ogni momento, semplicemente cliccandoci sopra. Da quel momento il personaggio sarà tuo e, non appena saranno pronte, tutte le informazioni personali in suo possesso, i legami con altri personaggi, eventuali segreti e dettagli. Ti incoraggiamo ad utilizzare il gruppo facebook dell'evento per conoscere e familiarizzare con i partecipanti più vicini al tuo personaggio ed approfondire aspetti del personaggio o del "gruppo" cui appartiene.

Entro l'inizio di marzo avremo inviato le informazioni personali complete a tutti i partecipanti e confidiamo di aver chiuso le iscrizioni. Durante il mese di marzo potrai dedicarti, se lo desideri, all’approfondimento dei personaggi sui forum. Gli organizzatori seguiranno e incoraggeranno i giocatori a creare cooperativamente sui loro forum di gruppo legami, inimicizie, tratti di personalità, idee per il costume e ogni altra cosa che riguardi i loro personaggi.

Terremo inoltre pronte alcune schede “pronte” e finite per i pochi che dovessero iscriversi nei giorni successivi. Dopo il 16 marzo non sarà più possibile iscriversi all’evento, ma speriamo di chiudere le iscrizioni anche prima.

Scegli il tuo personaggio

Su questa pagina abbiamo pubblicato tutti i personaggi modificati per la Replica!

I personaggi si potranno scegliere da gennaio, dopo aver completato l'iscrizione. Avranno la precedenza sulla scelta gli iscritti Sostenitori, e coloro che non hanno partecipato all'edizione di ottobre, secondo queste date:
- da lunedì 20 ore 21:00: i Sostenitori che NON erano presenti all'edizione di ottobre potranno richiedere il personaggio.
- da martedì 21 ore 21:00: tutti i Sostenitori potranno richiedere il personaggio
- da sabato 25 ore 21:00: tutti gli iscritti che NON erano presenti all'edizione di ottobre potranno richiedere il personaggio.
- da lunedì 27 alle ore 21:00: tutti gli iscritti potranno richiedere il personaggio

Note sulla descrizione dei personaggi

I personaggi unisex sono scritti al maschile solo per semplicità, ma sono adatti sia a giocatrici che a giocatori. Una volta scelti potranno essere personalizzati in funzione del genere.
L'età è segnalata per rendere in modo credibile i ruoli e i rapporti tra i personaggi, le parentele e le relazioni. Non sono categorie cieche, ma tese a inquadrare fasce d’età appropriate.
Nella descrizione dei personaggi, accanto ai nomi di alcuni dei loro legami è indicato il numero corrispondente al personaggio già predisposto a cui il pg è legato e che qualche altro giocatore potrà scegliere. Se non compare alcun numero il legame indicato o non corrisponde ad un pg selezionabile o si riferisce ad un pg ancora da pubblicare.
Le schede complete dei personaggi verranno pubblicate giovedì 30 gennaio e saranno visibili solo al proprietario del personaggio. Non forniremo nessun'altra anticipazione nè spiegazione sui personaggi; ciascun partecipante si basi sulla descrizione pubblica dei personaggi presente sul gestionale per decidere chi vuole interpretare.

Archetipi

Tutti i personaggi possono combattere con un pugnale, oltre ovviamente a compiere le normali azioni fisicamente messe in atto dai loro giocatori (parlare, correre, legare, perquisire ecc.)
Gli Archetipi indicano che il personaggio ha capacità particolari all’interno del gioco, come medicare le ferite, usare la magia o combattere con tutte le armi e scudi. Tutti gli Archetipi sono definiti esattamente nella nuova Guida Evento de La fortezza dei vinti 2014.

 

Blog

Foto dai live

Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine

un successo strepitoso… la dimostrazione di come il tutto, dalla sceneggiatura alla "fotografia", sia stato un trionfo