Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Risorse Umane

21-03-2017

CRISI

Perturbazione o improvvisa modificazione nella vita di un individuo o di una collettività, con effetti più o meno gravi e duraturi.

Cosa può accadere quanto tutti gli schemi di una società crollano?
Cosa può accadere quando le regole a cui siamo abituati vengono dimenticate?
Quando è la propria vita ad essere in gioco, quali sono i valori a cui ci si può aggrappare?

 

RISORSE UMANE nasce come un larp sulla “crisi” nel senso più ampio del termine. Negli ultimi anni ogni telegiornale, quotidiano o radiogiornale ci ha abituato a questa parola con un particolare riferimento alla crisi economica che ha colpito il Mondo Occidentale causando tracolli che hanno portato a disoccupazione, povertà e un ampio restringimento delle nostre possibilità di vita. Ma la “crisi” è la caduta di ogni sistema, il crollo di ogni certezza, la perdita dei propri valori. 
L’incertezza e le difficoltà si moltiplicano e le responsabilità diventano macigni. 

RISORSE UMANE è un evento di gioco di ruolo dal vivo ambientato ai giorni nostri, perfettamente calibrato sull’attualità e ispirato alla realtà che molte grandi aziende stanno vivendo in questo particolare periodo storico. 
Un larp che vuole analizzare le sfaccettature di un sistema che sta franando e di come gli esseri umani, individui e collettività, possano reagire di fronte ai crolli dei propri schemi. 

RISORSE UMANE è un evento per 76 partecipanti, autoconclusivo, giocato in una sola edizione della durata di tre giorni in due location nei pressi di Greggio (VC) il 21, 22, 23 luglio 2017.

Tutti i personaggi sono scritti per disegnare individui realistici con problemi veri, difficoltà, ambizioni concrete, catapultati in una situazione in cui ogni certezza vacilla e crolla.
Le informazioni per giocare, dal regolamento, all’ambientazione, ai personaggi, saranno fornite nel corso dei mesi e delle settimane precedenti all’evento. 

In RISORSE UMANE il partecipante interpreterà un dipendente di una famosa e importante azienda dell’editoria italiana, impegnato in quello che dovrebbe essere un tranquillo weekend di team building, ma sarà costretto a vivere il crollo di ogni propria sicurezza fino al punto dove solo i più determinati potranno sopravvivere. 

Orari: ritrovo venerdì 21 luglio 2017 ore 14. La fine del live è prevista per domenica 23 luglio 2017 dalle 12 alle 13.

 

Puoi contattarci anche scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o alla Pagina Facebook Terre Spezzate