Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Ultimo Covo

26-10-2017

 

Il sequestro di un generale americano, la lotta di classe e gli scontri politici
sullo sfondo della vita quotidiana negli Anni di Piombo.

Ultimo Covo è stato un LARP storico, prodotto da Terre Spezzate, svolto a "Le Casermette" e dentro l'abitato di Bobbio Pellice (Torino) dal 13 al 15 e dal 20 al 22 ottobre 2017.

L’esperienza di gioco si è concentrata sulla difficile situazione di un immaginario villaggio operaio del Nord Italia durante le ultime fasi del rapimento del generale americano James Lee Dozier da parte delle Brigate Rosse. Attorno al rapimento, fulcro del gioco di una parte dei personaggi, hanno ruotato le lotte e le conquiste della realtà operaia, i tentativi di affermazione di gruppi di studenti e la vita quotidiana di persone comuni, coinvolte spesso loro malgrado in quel periodo di grandi stravolgimenti e contraddizioni.

Sito completo: grv.it/ultimocovo

Leggi anche l'Evento Facebook, o i commenti dei giocatori dopo l'evento.
Guarda le fotografie del larp (di Stefano Kewan Lee, Paolo D'Angelo, Dario De Gaspari et al.) e il video reportage realizzato da Andrea Romito

 

 

 

Venerdì 24 novembre, Asti; oppure venerdì 1° dicembre, Torino

Hotel La Selva

27-09-2017

 

Hotel La Selva è stato un LARP in stile Horror, dal soggetto originale, prodotto da Warhammerlive e Terre Spezzate, svolto presso l’Hotel il Casone (Lucca) dal 22 al 24 Settembre 2017.

 

Hotel La Selva è un progetto larp volto a far vivere ai giocatori le atmosfere di libri, film e serie televisive di genere Horror. Il larp è stato ambientato in un vero albergo sul Passo delle Radici in Garfagnana; i personaggi hanno alloggiato tutti nelle camere della struttura, come ospiti capitati in zona per i più svariati motivi. I protagonisti hanno dovuto affrontare e svelare i misteri del luogo in un crescendo di emozioni e tensione, rischiando la loro vita e quella dei loro cari, per poter trovare una via d’uscita da una situazione tragica.

 

Sito completo: laselvahotel.it

Leggi anche l'Evento Facebook, oppure guarda le fotografie del larp: questo album di foto scattate prima del gioco, oppure questo altro album di foto durante il larp.

 

 

 

 

 

 

Pagina 1 di 87

10 motivi per giocare a ts

  • 1 Ciò che vedi è ciò che hai!

    In Terre Spezzate puoi interagire realmente con un mondo accuratamente scenografato, pieno di dettagli!

    >>>
  • 2 Cibo compreso nel prezzo

    Sembra incredibile, ma Terre Spezzate fornisce gratuitamente almeno un pasto al giorno a tutti i giocatori!

    >>>
  • 3 Intrighi e tradimenti

    Il cuore del nostro gioco risiede nella vivacità e varietà di situazioni che si sprigionano dalla fantasia dei partecipanti.

    >>>
Leggi Tutti