Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Sogno di una notte...

28-11-2013

"Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero." (Oscar Wilde) 

Gioco di Ruolo dal Vivo in un Villaggio Rustico Montano
1-2 marzo 2014 - Villaggio delle Stelle, Lusernetta (TO)
il primo evento ad ambientazione fiabesca di Terre Spezzate

In occasione del Carnevale 2014, preparatevi ad indossare una nuova maschera! Siete pronti alle atmosfere farsesche di Shakespeare e Goldoni, al fiabesco vecchio e nuovo dei Grimm e di Gaiman? Così è, se vi pare, il nostro prossimo Larp!

Sogno di una notte di fine inverno è un evento di Gioco di Ruolo dal Vivo completamente autoconclusivo: i partecipanti interpretano i protagonisti di una narrazione corale che si modella, si sviluppa e si conclude in due giorni di gioco grazie alle loro azioni. Il gioco si basa sostanzialmente sulla recitazione e sull’interpretazione libera dei giocatori. I partecipanti si troveranno in una situazione molto simile al set di un film fantastico e fiabesco, dove qualunque azione essi vogliano compiere nel gioco sarà semplicemente da compiere fisicamente. Il sistema di gioco è pensato per andare incontro alle esigenze dei giocatori più esperti come a quelle dei neofiti.

Witzenburg è un tranquillo villaggio di montagna. Un piccolo paese con le sue dinamiche interne, gli amori e le antipatie tra gli abitanti,gli umili lavori di ogni giorno e i pettegolezzi di una comunità chiusa. Nel villaggio, abitudinario e bigotto, giunge un gruppo di stranieri, la Straordinaria Compagnia Errante di Balthasar Lunenciel, che si esibirà in occasione dell’inizio della primavera e muterà gli equilibri, portando assieme all’intrattenimento la novità e l’esotismo.

Nelle prossime settimane, le informazioni necessarie per partecipare saranno pubblicate in una Guida Evento di poche pagine (che conterrà’ anche il Regolamento: agile, sintetico e funzionale al Live) e nelle descrizioni dei personaggi, che daranno ad ognuno la possibilità di scegliere quale dei protagonisti della nostra storia meglio si adatta ai suoi gusti interpretativi.

Orari: il ritrovo è la sera di venerdì 28 febbraio entro le ore 23:00. Chi desidera può arrivare già dal pomeriggio, o per cena (h21).
Il gioco inizia sabato a pranzo e termina nel pomeriggio di domenica 2 marzo, verso le 16. 

Sogno di una notte di fine inverno e’ un’evento organizzato da Terre Spezzate

Scarica la Guida Evento di Sogno di una notte di fine inverno

Non hai mai giocato? Iniziare è facilissimo! Leggi qui

 

Ispirazioni

Nessuna immagine

Sono veramente in debito con tutti gli organizzatori e con tutti i partecipanti, per avermi fatto vivere un'esperienza unica.