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Sfiora il cancello di legno.
al centro di quel muro che non hai mai visto prima.
Sussurra "permesso" prima di togliere il catenaccio.
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Opzioni di iscrizione
subLuminal è un LARP per 120 giocatori. L'evento si svolgerà in due repliche, dal 12 al 14 Ottobre e dal 19 al 21 Ottobre.
Sono previste diverse quote di partecipazione. Per aiutare i giocatori giovani o diversamente ricchi, sono disponibili molti posti scontati. Inoltre, come sempre, è possibile Sostenere l’evento versando una quota maggiore. Ogni Sostenitore permette ad una persona di pagare l’evento scontato, riceve la nostra gratitudine, nonché la prelazione nella scelta dei personaggi.
I Produttori Associati versano una quota ancora maggiore. Ogni Produttore permette a due persone di pagare la quota scontata, ottiene la nostra eterna gratitudine, la prelazione sulla scelta del personaggio anche rispetto ai Sostenitori, la possibilità di concordare con lo Staff modifiche al proprio personaggio, e l’iscrizione a un esclusivo gruppo Facebook in cui lo Staff sarà lieto di rispondere a tutte le domande e di inviarvi anticipazioni riservate.


Per informazioni, puoi contattarci scrivendo a gianmaria@grv.it


Lotteria e Lista d'attesa


Infine, in caso ci siano più richieste di partecipazione rispetto ai posti disponibili, faremo una lotteria, in cui saranno favoriti i Produttori Associati, e i Sostenitori. In ogni caso, garantiamo che almeno il 40% dei posti disponibili andrà a giocatori che versano la quota standard o inferiore.

Chi non trova posto, se lo desidera potrà partecipare al larp interpretando un Errante.
Gli Erranti sono "Personaggi aggiuntivi" che versano una quota ridotta (80€) e fungono anche da lista d'attesa.
Se giochi come Errante, non riceverai un personaggio individuale completo. Essi sono infatti viandanti dispersi, a stento sopravvissuti ai pericoli del Nulla, che poco o niente ricordano del loro passato o del luogo da cui provengono. A parte questo potrai giocare l'evento normalmente, come tutti gli altri personaggi. La magia della Rocca d’Avorio scruta nell’anima di ogni Errante e lo assegna alla corte del Giorno o a quella della Notte. Potrai scegliere liberamente in quale fazione giocare, ricordati solo di portarti un costume adatto.
Inoltre, come detto, gli Erranti fungeranno anche da lista d’attesa: quando uno dei normali iscritti disdirà la partecipazione, estrarremo uno degli Erranti e gli o le offriremo il suo personaggio completo.
Questo sistema permetterà di partecipare comunque all'evento, anche in caso di posti esauriti e, con un pizzico di fortuna, di interpretare un personaggio completo a prezzo ridotto!



Quote di partecipazione

Iscrizione Standard: 150€
Iscrizione Sostenitore: 200€
Iscrizione Produttore Associato: 250€
Iscrizione Forestiero: 120€ - 10 posti scontati per ogni replica, riservati a chi non ha ancora giocato con Terre Spezzate
Iscrizione Nuovo Giocatore: 150€ - altri 10 posti per replica riservati a chi non ha mai giocato alcun larp!
Iscrizione Under 25: 80€ - Almeno 10 posti riservati per ogni replica a giocatori Under 25!
Iscrizione "Ho bisogno di soldi": 80€ - solo 7 posti per replica, non approfittarne se non ti serve!
Iscrizione come Errante: 80€. Questa opzione sarà disponibile se esauriremo i posti normali
Porta un amico: Se porti un amico che non ha ancora giocato con Terre Spezzate, scrivi il suo nome a gianmaria@grv.it quando il tuo amico si iscrive. Dopo l'evento, riceverai 20 buoni larp, ovvero 20€ di sconto che potrai usare per partecipare a qualsiasi evento futuro di Terre Spezzate.
Come iscriversi
Le iscrizioni a subLuminal sono aperte sul gestionale di Terre Spezzate. Quì puoi trovare un modulo dove esprimere le tue preferenze come la quota di iscrizione, l’opzione di pernotto o di noleggio costume.



La quota di partecipazione all’evento sarà versata in contanti, direttamente alla porta. Se partecipi a uno dei larp precedenti di Terre Spezzate (Dead Inside, SALT, o Mostri), ti chiederemo di saldare la quota di subLuminal in quell'occasione.
Se non hai ancora giocato con noi, o se hai giocato una volta sola ti chiediamo tuttavia di confermare la tua volontà di partecipare versando tramite PayPal una caparra di 30€, all’atto della compilazione del modulo. Non prenderemo in considerazione le richieste di iscrizione da parte di nuovi giocatori che siano prive di caparra. Naturalmente, in caso i posti non bastino, restituiremo subito la caparra agli esclusi.
Se pagate la caparre per più persone con un'unica transazione, o se la pagate per qualcuno diverso dal propietario dell'account di PayPal che state usando (o se il vostro nome su PayPal e sul nostro gestionale non corrispondono), vi preghiamo di specificare per chi state versando il denaro!

Se hai già giocato ad almeno 2 eventi di Terre Spezzate, non ti chiediamo nessuna caparra, ma ci aspettiamo che tu onori la tua promessa di partecipazione. Ovvero: se ti iscrivi a subLuminal e poi non vieni senza disdire, ti chiederemo di versare la quota di SubLuminal al successivo larp di Terre Spezzate che giocherai, pena l’impossibilità di parteciparvi. Se ti iscrivi e poi disdici entro il 12 Agosto, ti chiederemo di versare 30€ al successivo nostro larp cui giocherai.


Età minima

subLuminal è aperto a chiunque abbia 16 anni compiuti.
Vitto e alloggio

Pernottamento


A subLuminal sono previste tre diverse modalità di pernottamento:

Caserma
È possibile pernottare in una ex-caserma dell'esercito italiano adiacente al forte, si tratta di una struttura in buono stato di conservazione, con camere comuni da circa dieci posti letto cadauna. Saranno presenti in loco dei letti a castello ma non saranno sufficienti per tutti. Terre Spezzate può mettere a disposizione alcune brande e numerosi materassi gonfiabili ma chi ne possiede di personali è invitato a portarli. La caserma è un immobile privo di riscaldamento. Dato che sarà metà ottobre collocheremo alcune stufe elettriche ma consigliamo comunque di portare un sacco a pelo caldo. Sono presenti 3 bagni con docce tuttavia anch'essi privi di riscaldamento E di acqua calda. Qualora i posti nella caserma dovessero esaurire, alcuni di voi potranno dormire direttamente nel Forte, in un contesto analogo.
Questa sistemazione è gratuita.

Hotel:
Pernottamento presso Hotel il Castello, Bussolengo, via Zanardelli 11/13 25010 Pozzolengo, sito a 12 minuti di auto e 7,5 km dal Forte. Si tratta di un hotel a tre stelle di alta fascia, con piscina, sauna, palestra incluse nel prezzo, oltre a WI-FI e camere con bagni privati. L'hotel ci riserverà un numero sufficiente di camere, sarà cura dei giocatori rivolgersi direttamente alla reception dell'hotel per sapere quali stanze sono a disposizioni e dividersi a piacimento fra le disponibili al momento dell'arrivo. Il personale dell’hotel è disponibile h24 per risolvere qualsivoglia problema legato al vostro pernottamento. Tutta la gestione dei rapporti con la struttura è affidata a Terre Spezzate, per voi sarà sufficiente chiedere una copia della chiave della vostra stanza e segnare sul navigatore la posizione dell'hotel. Il costo concordato con Terre Spezzate è di 30 euro a notte, colazione esclusa, da versarsi al momento dell'iscrizione. Non è possibile pernottare nell’hotel per solo una notte.

Sistemazione propria:
Se preferite provvedere da soli ad una sistemazione per la notte, non c’è problema. Vi chiediamo solo di farcelo sapere al momento dell’iscrizione sul gestionale!

Pasti

La quota evento comprende tre pasti al giorno, dal pranzo di venerdì a quello di domenica, più una merenda dopo la fine del gioco.
Alcuni pasti avverranno durante il larp vero e proprio e saranno, ovviamente, in stile (banchetti intorno al fuoco, e simili). Altri pasti avranno luogo nelle pause tra gli episodi e saranno quindi normali spuntini "fuori dal gioco".
Tutti i pasti saranno preparati dai collaboratori con l'aiuto dei partecipanti stessi, sotto la direzione dello staff. Non è un ristorante, ma promettiamo pasti buoni e sostanziosi. Il menù includerà numerose opzioni vegetariane, non possiamo invece garantire pasti vegani, né adatti ad altre diete particolari; se hai questa esigenza, dobbiamo chiederti di portarti il cibo da casa. Se necessario, possiamo ospitarlo nei due frigoriferi che terremo nella zona fuori gioco, in questo caso porta un sacchetto chiuso con scritto il tuo nome in bella vista per evitare che venga preso per sbaglio.
Collaborazioni
Tutti gli eventi di Terre Spezzate si basano anche sul contributo dei partecipanti: ci si aspetta che ciascuno dia almeno una piccola mano "fuori dal gioco" in un qualche momento dell'evento. Ogni partecipante dovrà scegliere una "Collaborazione" da una lista di mansioni che pubblicheremo; le mansioni durano 1 o 2 ore e non impattano sul tempo di gioco (es: preparare e distribuire la colazione prima del gioco; oppure aiutare a montare, smontare o ripulire dopo la fine di uno degli Episodi.
Presto tutti i dettagli!
Orari ed episodi di gioco
Il ritrovo è venerdì 12 ottobre per la prima replica o venerdì 19 ottobre per la seconda, entro le ore 12:00 del mattino. Il larp vero e proprio inizierà nel pomeriggio, dopo alcuni preparativi, spiegazioni e workshop per aiutarvi a entrare nello spirito dell'evento. Il gioco finirà nel primo pomeriggio di domenica.

Importante: non è possibile partecipare parzialmente al larp. Se non puoi essere presente a Forte Ardietti dalle 12:00 di venerdì alle 17:00 di domenica, non ti iscrivere!

Il larp è diviso in Episodi - questo significa che vi saranno brevi pause dal gioco, sia durante la notte, sia a metà della giornata di sabato. Queste pause serviranno sia a permettere ai giocatori di riposare o cambiarsi, sia a fornire nuove informazioni ai personaggi e far avanzare la trama.
Noleggio costumi
Se possiedi già un costume di buon livello o ne vuoi creare un ad hoc per l'evento ti rimandiamo alla pagina Costumi dove potrai trovare suggerimenti e ispirazione per un costume adatto. In alternativa, puoi scegliere tra due opzioni di noleggio: Standard (50€) e Deluxe (90 €). Tutte le opzioni di noleggio includono un costume completo e tutto l'equipaggiamento indispensabile per il tuo personaggio *eccetto le calzature* che dovrai procurati da solo. Il servizio di noleggio sarà personalizzato per ciascun partecipante e inizieremo a occuparcene concretamente da agosto.
Importante: tutte le opzioni di noleggio sono limitate e disponibili fino a esaurimento scorte. Entro la fine di luglio, confermeremo la disponibilità o meno dei costumi a noleggio a chi ne avrà fatto richiesta.


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