Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Vitto e alloggio

DORMIRE

Il Villaggio delle Stelle è composto di baite rustiche che si adattano tanto all’ospitare i giocatori per la notte quanto all’accogliere il gioco durante le giornate e la sera.

Ogni baita è dotata di luce elettrica, bagno, acqua corrente calda o tiepida (attenzione che lo scaldabagno non è infinito, uso moderato perché tutti ne abbiano) e cucina indipendente, il che renderà la permanenza allo stesso tempo suggestiva e comoda. Ogni baita è riscaldata da un camino o da una stufa che bisogna assicurarsi di tenere ben accesi, la legna è accatastata fuori dalle abitazioni.
Sono previste pause tra gli episodi di gioco in cui lavarsi, dormire, fare colazione...

Le baite sono considerate area di gioco e durante gli orari degli episodi ospiteranno la vita del villaggio di Witzenburg. Ogni giocatore dormirà nella baita riservata alla famiglia o al gruppo del suo personaggio. Se vuoi puoi quindi portare oggetti e piccoli arredi per rendere la tua più viva e adatta alla circostanza. Lo Staff provvederà ad ogni modo all’allestimento tematico delle sale. 

Il ritrovo, per avviare le operazioni di segreteria, è previsto per il venerdì sera (entro le 23) e la ripartenza è possibile fino al lunedì a mezzogiorno, senza variazione di prezzo. Nelle notti di venerdì e domenica la permanenza è completamente fuori gioco, mentre al sabato è previsto un episodio notturno, dunque le abitazioni rimarranno giocabili fino a notte inoltrata.

MANGIARE

Sono inclusi tutti i pasti del sabato e della domenica. In particolare: colazione, pranzo e cena del sabato; colazione, pranzo e merenda della domenica. Il pranzo e la cena del sabato, come pure il pranzo della domenica, saranno “in gioco”, mentre gli altri pasti saranno fuori gioco.

Non è necessario portarsi cibo o alcool propri da consumare durante l'evento, anzi è sconsigliato, a meno di esigenze alimentari particolari (es. intolleranza al glutine). I pasti forniti saranno il più possibile vari per venire incontro alle esigenze alimentari di ciascuno; ogni pasto include due portate o più alternative, di cui almeno una è sempre priva di carne (e di pesce). In caso di esigenze particolari potrete rivolgervi allo Staff direttamente durante l'evento.

I PASTI IN GIOCO

Una parte del cibo sarà distribuita ad alcuni personaggi giocanti e gestita in Gioco, ma i pasti veri e propri verranno cucinati dallo staff dell’evento, i personaggi dovranno preoccuparsi al massimo di scaldarlo e servirlo.

Senza voler svelare troppo sui menù nel dettaglio, anticipiamo che i pasti saranno preparati con cibi stagionali, il più possibile freschi e in tema con l’atmosfera dell’evento: aspettatevi zuppe rustiche, crauti, patate, wurstel ecc. Oltre all'acqua si potranno consumare durante il gioco vino, birra e distillati. Inoltre una parte del cibo sarà di diretta competenza di alcuni personaggi appropriati: chi vuole il vino.... si rivolga al taverniere! 

Il pranzo di sabato verrà preparato preliminarmente e consumato in gioco nelle singole baite. La cena del sabato e il pranzo della domenica saranno due banchetti anch’essi preparati preliminarmente.

Vi saranno inoltre alcuni cibi preparati in gioco dai personaggi, come il pane e le focacce per i quali abbiamo a disposizione un forno a legna.

I PASTI FUORI GIOCO

Il ritrovo è venerdì entro le 23:00, ma organizziamo una cena fuori gioco tutti insieme per chi desidera arrivare prima. Per partecipare alla cena è necessario pagare la quota aggiuntiva di 14€ tramite Paypal entro domenica 23 febbraio. Il menù è da definire ma include un pasto completo di acqua, vino, caffè, dolcetto e ammazzacaffè. La cena sarà servita alle 20 presso la ‘taverna’ del Villaggio delle Stelle; nota che, per motivi di spazio, i posti disponibili per la cena sono solo 40.

Prenota la cena di venerdì!

Le prenotazioni per la cena sono chiuse.

Nome e Cognome

Al mattino del sabato saranno offerti caffè, the e brioche presso la taverna. Nel primo pomeriggio del sabato verrà offerto uno spuntino ai partecipanti del live. La domenica verrà offerto un brunch presso la taverna prima dell’inizio dell’ultimo episodio di gioco.

Terzo tempo: aperitivo post-live 

Nel pomeriggio di domenica, subito dopo la fine del gioco, sarà allestito nella taverna un simpatico aperitivo, per fare due chiacchiere sul live appena concluso e salutarsi prima di ripartire. L'aperitivo includerà cibi caldi e freddi da sgranocchiare e bevande sia alcoliche sia analcoliche, per non creare problemi a chi deve guidare. L'aperitivo sarà rapido e gratuito, ne approfitteremo anche per fare foto ricordo con cui annoiare i vostri amici rimasti a casa, insomma siete tutti invitati a partecipare!

Ispirazioni

Nessuna immagine
Nessuna immagine
Nessuna immagine

Questi tre giorni sono stati una piccola vita. Continuate così.