Sontuoso - Sorprendente - Oltraggioso
Chiave di Volta vuole offrire un'esperienza di gioco estetica, storicamente accurata e sontuosa
Ma chiaramente romanzata e arricchita da licenze poetiche che possano sorprendere ed emozionare i partecipanti.
In una fervente epoca di innovazione tecnologica, conquiste coloniali e difficili equilibri nello scacchiere politico europeo
I primi e gli ultimi della società sperimenteranno sulla loro pelle che cos'è, veramente, il Potere.
"Sarai tra gli artefici di un Ordine Nuovo?"
Introduzione
Avete ricevuto un invito per un intrigante evento mondano in una splendida villa di campagna. Unitevi alla società di fine ottocento per un weekend di intrighi e complotti...
Leggi TuttoStile di gioco
Chiave di Volta è un larp di genere Storico, Gotico, Mistery, che strizza l'occhio all'affascinante tradizione esoterico-massonica ed inquadra un ambiente in cui l'Occulto, la Filosofia, la Scienza e la Politica si mescolano fino a confonderne i confini.
Leggi TuttoCome si gioca
Che tu sia un "Gran Maestro" del larp o un "Neofita" alla sua prima esperienza...
Iniziare è facilissimo!
Ambientazione
Europa, 1888. L'Ottocento scivola verso il suo tramonto, ma il destino del vecchio continente pare indirizzato verso l’alba luminosa di un nuovo ordine.
Leggi TuttoPersonaggi
I personaggi di Chiave di Volta si dividono in due gruppi fondamentali: i Servi e i Signori. Sperimenteranno un gioco diverso, benché altrettanto ricco e variegato.
Nella dimora di campagna che fu di Amedeo Avogadro, esponenti dell'alta società europea, intellettuali ed estrosi ospiti si riuniscono, con i servi al loro seguito, per attendere ad un evento mondano organizzato dal nuovo proprietario, l'eccentrico Lord Scarborough.
La villa: orari e alloggio
"Il privilegio di trovarsi dappertutto a casa propria appartiene solo ai re, alle puttane e ai ladri." (Honoré de Balzac)
Leggi TuttoIn un ambiente ricco e lussuoso i personaggi potranno esplorare i temi e i conflitti tipici dell’epoca vittoriana affrontando le passioni, i desideri, le ambizioni,
le contraddizioni e le perversioni di uomini e donne protesi verso una nuova era, intessendo insieme un’affascinante storia corale.
Cosa spinge gli esseri umani ad asservirsi gli uni agli altri?
Fin dove ti porterà la tua sete di potere?
Costumi
Come ci si vestiva a fine Ottocento? Preparare un costume adeguato è più semplice di quel che credi.
Leggi Tutto