🎞️ Credits 🎞️

La Prova è una collaborazione tra la società cinematografica indipendente Giotto Produzioni e l’associazione larp Terre Spezzate.

Terre Spezzate

Terre Spezzate nasce dall'unione di appassionati sognatori e organizzatori di larp che dal 2006 si dedica a creare esperienze immersive uniche, mescolando divertimento, arte, creatività ed emozioni.
Originariamente concentrata su campagne fantasy, ha esplorato ambientazioni variegate, dalla fantascienza ai drammi storici, diventando un punto di riferimento per l'organizzazione di eventi larp in Italia. Dopo un periodo di intensa attività e crescita, nel 2019 ha tentato di trasformarsi in una società per poi ritornare alla sua essenza di collettivo artistico nel 2020.
Terre Spezzate rappresenta una comunità aperta e collaborativa, impegnata a diffondere la passione per il larp e ad accogliere sia veterani che nuovi appassionati in avventure indimenticabili.

Gli autori del larp

La prova è un larp di Alessandra Saracino, Annalisa Savio, Francesco Pregliasco
Game Design: Le Intrecciastorie e Terre Spezzate

Sceneggiatura: Aladino Amantini, Alessandra Saracino, Annalisa Savio, Dante Destefanis, Fabio Fiore, Francesco Pregliasco, Paolo Fosso, Manuel Caliandro, Valentina Musi Maccorin, Vanessa Guazzi, Walter Savio.
Con la consulenza di Chiara Tirabasso, Federico Misirocchi, Marco Bielli, Marco Ragni

Scenografie: Marco Ascanio Viarigi

Showreel Terre Spezzate

Giotto Produzioni

Giotto è una società indipendente italiana specializzata in produzione cinematografica e audiovisiva. È stata fondata con l'intento di produrre lungometraggi e cortometraggi, documentari e spot pubblicitari attraverso collaborazioni e coproduzioni di tutto il mondo.

Showreel Giotto Produzioni

Il regista

Matteo Balsamo inizia la sua carriera come attore per il teatro, cortometraggi e lungometraggi, tra cui "Cado Dalle Nubi" di Gennaro Nunziante, "Vallanzasca – Gli Angeli del Male" di Michele Placido e "Solo per un weekend" di Gianfranco Gaioni. Dopo essersi specializzato in regia, ha diretto spot pubblicitari, cortometraggi, videoclip, serie web e i suoi primi docufilm "In prima linea" e "Nei Giardini Della Mente", premiati in tutto il mondo. È fondatore con Paolo Fosso di Giotto Produzioni, che si prefigge l'obiettivo di realizzare film a 360°.

Il produttore esecutivo

Paolo Fosso, Executive Producer, compositore e informatico, direttore degli eventi internazionali di musica contemporanea highSCORE Festival e Screen Music Program. È presidente del conservatorio di Pavia dal 2010 al 2013 e consulente ufficiale dei programmi MEDIA e Cultura per la Commissione Europea. Si occupa di cinema, musica e tecnologia, componendo anche colonne sonore per film e videogiochi. Lavora per Keywords Studios Plc al doppiaggio e alla localizzazione di videogiochi. Ha studiato Composizione al Conservatorio "G. Verdi" di Milano e Informatica all'Università Statale di Milano. È vincitore del Premio Professionalità "Ivano Becchi" Banca del Monte di Lombardia e "Il Talento delle Idee" di Unicredit. Da 8 anni collabora con Matteo Balsamo, con cui fonda Giotto Produzioni.

Showreel Giotto Produzioni

 
Le fotografie e le immagini di questo sito sono di Luca Tenaglia, Stefano Kewan Lee, Lisa Muner, Camilla Missaglia, Chiara Santaterra, Midjourney, Freepik