🎞️ Info pratiche 🎞️

  • Dove, quando, vitto e alloggio

La Prova è un larp di tre giorni che si svolgerà al Castello di Belgioioso (Pavia) il 21-23 marzo 2025. Non sai cos’è un larp? Scoprilo qui!

Il larp prevede fino a 100 giocatori; se necessario il larp potrà essere replicato nei week-end adiacenti. L’organizzazione mette a disposizione una palestra vicina al castello per il pernottamento incluso nel prezzo, con i sacchi a pelo a carico di ciascun giocatore. In alternativa, ci sarà la possibilità di dormire in bed & breakfast convenzionati a prezzo calmierato.

I pasti sono compresi nel prezzo, a partire dalla cena del primo giorno fino al pranzo del terzo, colazioni incluse. I pasti comprendono primo, secondo e dolce cucinati giornalmente da cuochi dedicati, oltre a acqua, caffè e bibite. I pasti saranno consumati in gioco nell’area mensa del reality, allestita in un’ala del castello con tavoli e sedie; le colazioni e le notti saranno invece fuori gioco.

Ti sarà chiesto di segnalare eventuali allergie o intolleranze. Per ogni pasto sono previste opzioni vegetariane. I pasti sono inclusi nel prezzo, a partire dalla cena del primo giorno fino al pranzo del terzo, colazioni comprese. Saranno serviti a buffet e comprenderanno piatti semplici e facili da consumare durante il gioco, insieme ad acqua, caffè e bibite. I pasti si svolgeranno in gioco nell'area mensa allestita all'interno del castello, mentre le colazioni e le notti saranno fuori gioco. Ti chiederemo di segnalarci eventuali allergie o intolleranze. Saranno disponibili opzioni vegetariane per ogni pasto.

Rischi e sfide

Il successo di un progetto così ambizioso dipende dalla capacità di trovare soluzioni veloci ed efficaci a una serie di problematiche tipiche dell’organizzazione di eventi, campo nel quale, fortunatamente, siamo specializzati. La scelta di un castello come sede dell'evento richiede una gestione logistica complessa, inclusa la sicurezza degli spazi. L'organizzazione dei pasti per oltre 100 persone a sessione, rispettando diverse diete e mantenendo buoni standard qualitativi, comporta un significativo impegno organizzativo e finanziario, oltre alla capacità di gestire le consegne per tempo. La creazione di scenografie autentiche per varie epoche e il requisito di sostenibilità richiedono un investimento importante di risorse, competenze e selezione dei materiali. L'introduzione della votazione online, pur semplice, aggiunge una dimensione tecnico-narrativa che necessita di gestione in tempo reale, per cui ci avvaliamo di esperti informatici. Ma la sfida più grande è bilanciare l’intrattenimento con la produzione di un docufilm: speriamo di riuscire a unire le competenze che Terre Spezzate e Giotto Produzioni hanno maturato nel tempo per restituirti un evento memorabile!