VITTO E ALLOGGIO
Sogno di una notte di fine inverno... è un evento all inclusive, anche per quanto riguarda i pasti e il pernottamento.
DORMIRE
Incastonato a mezza costa in una valle montana a 780 metri di altezza in luogo fresco e soleggiato, il Villaggio delle Stelle è immerso in un bosco ed è composto da varie costruzioni in pietra di Luserna, con i tetti dello stesso materiale, ad ognuna delle quali è stato dato il nome di una stella.
Le baite rustiche del paesino si adattano tanto all’ospitare i giocatori per la notte quanto all’accogliere il gioco durante le giornate e la sera. Ogni baita è dotata di luce elettrica, bagno, acqua corrente calda o tiepida (attenzione che lo scaldabagno non è infinito, uso moderato perché tutti ne abbiano) e cucina indipendente, il che renderà la permanenza allo stesso tempo suggestiva e comoda. Ogni baita è riscaldata da un camino o da una stufa che bisogna assicurarsi di tenere ben accesi, la legna è accatastata fuori dalle abitazioni.

Le baite sono considerate area di gioco e durante gli orari degli episodi ospiteranno la vita del villaggio di Witzenburg. Ogni giocatore dormirà nella baita riservata alla famiglia o al gruppo del suo personaggio. Se vuoi puoi quindi portare oggetti e piccoli arredi per rendere la tua più viva e adatta alla circostanza. Lo Staff provvederà ad ogni modo all’allestimento tematico delle sale.

Nelle notti di venerdì e domenica la permanenza è completamente fuori gioco, mentre al sabato è previsto un episodio notturno, dunque le abitazioni rimarranno giocabili fino a notte inoltrata.
MANGIARE
Sono inclusi tutti i pasti del sabato e della domenica. In particolare: colazione, pranzo e cena del sabato; colazione, pranzo e merenda della domenica. Il pranzo e la cena del sabato, come pure il pranzo della domenica, saranno “in gioco”, mentre gli altri pasti saranno fuori gioco.
I pasti forniti saranno il più possibile vari per venire incontro alle esigenze alimentari di ciascuno; ogni pasto include due portate o più alternative, di cui almeno una è sempre priva di carne (e di pesce). In caso di esigenze particolari (come allergie o restrizioni alimentari) è consigliato contattare lo staff dell’evento.

I PASTI IN GIOCO
Senza voler svelare troppo sui menù nel dettaglio, anticipiamo che i pasti saranno preparati con cibi stagionali, il più possibile freschi e in tema con l’atmosfera dell’evento: aspettatevi zuppe rustiche, crauti, patate, wurstel ecc. Oltre all'acqua si potranno consumare durante il gioco vino, birra e distillati. Inoltre una parte del cibo sarà di diretta competenza di alcuni personaggi appropriati: chi vuole il vino.... si rivolga al taverniere!
Alcuni cibi verranno preparati in gioco dai personaggi, come il pane e le focacce per i quali abbiamo a disposizione un forno a legna, e gli knödel tradizionali di Witzenburg!

I PASTI FUORI GIOCO
Il ritrovo è venerdì entro le 23:00, ma organizziamo una cena fuori gioco tutti insieme per chi desidera arrivare prima. Per partecipare alla cena è necessario pagare la quota aggiuntiva. Il menù è da definire ma include un pasto completo di antipasto, primo, secondo, acqua, vino, caffè, dolcetto e ammazzacaffè. La cena sarà servita alle 20 presso la ‘taverna’ del Villaggio delle Stelle; nota che, per motivi di spazio, i posti disponibili per la cena sono solo 40.

Al mattino del sabato saranno offerti caffè, the e brioche presso la taverna. La domenica a colazione verrà offerto un brunch presso la taverna prima dell’inizio dell’ultimo episodio di gioco.


TERZO TEMPO: APERITIVO POST-LIVE
Nel pomeriggio di domenica, subito dopo la fine del gioco, sarà allestito nella taverna un simpatico aperitivo, per fare due chiacchiere sul live appena concluso e salutarsi prima di ripartire. L'aperitivo includerà cibi caldi e freddi da sgranocchiare e bevande sia alcoliche sia analcoliche, per non creare problemi a chi deve guidare. L'aperitivo sarà rapido e gratuito, ne approfitteremo anche per fare foto ricordo con cui annoiare i vostri amici rimasti a casa, insomma siete tutti invitati a partecipare!.