NB: Ho scelto di riportare questo “bug” nella sezione off-topic proprio per sottolinearne la natura goliardica, non vogliamo rompere il cazzo a chi si è presə la briga di far tutti gli stemmi araldici e di certo non chiediamo che vengano modificati… o forse si.
Nell’ormai defunta chat su whatsapp era stata fatta facile ironia sulla fastidiosa proliferazione dei toscani, i maledetti toscani, nel LARP.
Immaginate quindi la nostra sorpresa quando abbiamo aperto la sezione del gestionale e SBAMM! Eccolo li a far bella mostra di se nell’araldica della banda di Temeria (quella seria, quella vera, quella NOSTRA): IL GIGLIO REPUBBLICANO DI FIRENZE.
Perchè si, per chi se lo fosse mai chiesto, il giglio francese e quello fiorentino NON C’INCASTRANO UN TUBO l’un con l’altro e sono diversi tra loro (quello francese lo ritrovate nello stemma dei Raminghi di Temeria). Pertanto come banda abbiamo deciso di lanciare un ultimatum allo staff: se non verrà modificata l’araldica del Patto del Giglio E’ SCRITTO CHE TUTTA LA BANDA PARLERA’ FIORENTINO STRETTO, ed Erland di Larvik C’AVEVA LA MAMMA DI FIESOLE.
Non ci saranno strighi o strighe, nel Nuovo Ordine sarete tuttə inderogabilmente marchiatə come “bimbi” o “bimbe” a sentimento, i padri saranno i BABBI e tutto il resto del corrimidietro. Temete C, Tremate C, stiamo arrivando!
Ovviamente si fa per ruzzà eh, dopotutto lo sapete, siam toscani…
Amabilmente Vostri
Il Patto del Giglio