The Witcher – La Restaurazione Forums Generale Weekly Update #3: i vostri personaggi

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      Bentrovati Strighi,

      E’ di nuovo giovedì e, come di consueto, vi diamo un veloce aggiornamento sullo stato dei lavori e un piccolo approfondimento su un aspetto del gioco molto importante in questa fase: come creare i vostri personaggi.

       

      Stato dei lavori

      La scrittura delle schede pubbliche per tutte le scuole procede per il meglio, idealmente verranno pubblicate con l’aggiornamento di settimana prossima

      Con la pubblicazione delle abilità abbiamo ripreso a concentrarci sul finire le schede di ciascuna banda. Abbiamo 12 schede complete su 21 e miriamo a pubblicarle tutte il 6 febbraio.

      Il team di scenografia si sta risvegliando dal sonno criogenico e da settimana prossima tornerà attivo, quindi se volete un aiuto con i vostri campi questo è il momento giusto.

      La grande guerra per il Gwent è finita e il bene ha trionfato: il Gwent ci sarà.

       

      SPOTLIGHT: COME CREARE IL VOSTRO PERSONAGGIO

      Tra circa due settimane tutti dovreste ricevere la vostra scheda di banda. Si tratta di un lungo documento in cui vi raccontiamo le crisi, gli sviluppi, le meccaniche di gameplay e i segreti più oscuri del vostro gruppo di gioco. Inoltre, noterete che ci sono alcune sezioni dedicate alla creazione dei singoli personaggi.

      Questo perché ognuno di voi dovrà pensare a una caratterizzazione personale per il suo Strigo. Ora, vi dico subito che VI SCONSIGLIAMO CALDAMENTE di scrivervi venti pagine di background come se foste dei giocatori di D&D degli anni novanta e di pensare solo agli elementi necessari. Partendo con quelli indicati in scheda. Vediamoli insieme.

      In tutte le schede di Banda troverete questa sezione

      Di seguito per ciascuna banda raccontiamo cosa accomuna i personaggi e cosa invece li divide. Un buon punto di partenza è scegliere questo: come vi ponete riguardo alle questioni che dividono il vostro gruppo?

      Per quanto diversi nell’animo e divisi su molte questioni, tutti i personaggi di una bande hanno alcune caratteristiche in comune che vi descriveremo in questo paragrafo. Come vengono declinate nello specifico per il VOSTRO personaggio?

      Ogni storia ha un inizio. Il vostro qual’è stato? Quando siete diventati mercenari e perché proprio in questa banda? NON inventatevi motivazioni complesse, una risposta di una o due frasi va benissimo. Fatevi ispirare da quello che troverete scritto nella scheda gruppo.

      Chi è il vostro personaggio? Un nobile decaduto? Un contadino che ha rubato le armi a un soldato morto? Non tutti gli archetipi possono esistere in tutte le bande. Sceglietene uno adatto prendendo ispirazione dalla lista che troverete in questo paragrafo.

      Infine, vi daremo alcuni consigli su come integrare personaggi “poco adatti” in una banda molto caratterizzata. A volte in questa sezione troverete dei NO categorici…vi preghiamo di rispettarli!

       


      Quello che c’è scritto nella scheda di gruppo, però, non esaurisce tutti gli aspetti del vostro personaggio a cui dovrete pensare. Vi chiede solo di decidere poche cose fondamentali. Mentre immaginate tutto il resto, vi lascio qui qualche consiglio:

       

      • Fate in modo di avere MENO STORIA passata possibile. Questa è una campagna in divenire e voi siete degli scappati di cosa con tutto da dimostrare. Per una volta ad essere importante è il FUTURO e non il PASSATO.
      • Potete immaginare qualsiasi storia che volete per il vostro personaggio ma ricordatevi di ESSERE UMILI: la nostra storia parla di soldatacci di ventura delle Marche di Confine, gente che si ruba le posate per sopravvivere.
      • A prescindere dalla vostra storia, all’inizio sarete come tutti gli altri. Se volete darvi un tono “nobiliare”, per esempio, potete dire di essere lontani parenti di un nobile decaduto, ma questo non avrà alcuna ripercussione in gioco.
      • Fate molta attenzione al NOME, cercate di scegliere un nome coerente con l’ambientazione. Con un bel nome di origine slava non potete sbagliare per tutti i personaggi dei Regni del Nord, mentre i nomi nordici vanno bene chiunque provenga dalle Skellige. L’impero è più “fantasy” e generico come declinazione, anche per via della presenza di sangue e retaggio elfico in molti umani di Nilfgaard. Andando nello specifico, per Toussaint ovviamente nomi francesi o italiani, per Temeria cerchiamo di usarli bretoni, per Cintra di matrice russa e per la Redania polacchi o tedeschi. Questa non è la divisione esatta che si trova in The Witcher, dove i nomi sono usati in modo molto caotico, ma una semplificazione utile per un larp.
      • NESSUNA delle vostre storie personali sarà “vera” nel mondo di gioco. Noi NON leggeremo nessun background personale. LIMITATEVI a pensare alla CARATTERIZZAZIONE che volete darvi.
      • Esiste un modo per rendere vere nel gioco le vostre invenzioni personali, ma di quello ne parleremo in un prossimo update…

       

       

       

       

       

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