The Witcher – La Restaurazione Forum News Design Manifesto Monthly Update #1: EPILOGO!

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    Il BardoIl Bardo
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      Bentrovati Strighi,

      Lasciate che vi dia il benvenuto a questo primo Monthly Update, l’appuntamento mensile in cui vi parleremo di quello che stiamo facendo in vista del secondo episodio di The Witcher – La Restaurazione.

       

      (Per chi non ha voglia di lettere tutto, QUI TROVATE L’EPILOGO, ma vi sconsiglio di leggerlo senza le istruzioni per l’uso)

       

      Per prima cosa voglio chiedervi scusa per il lungo tempo trascorso tra la fine dell’evento e la pubblicazione di questo epilogo ma, come spesso accade quando si tratta di larp, la vita si è messa di mezzo e non mi ha lasciato nemmeno la metà del tempo di cui avrei avuto bisogno per riordinare le idee e scrivervi qualcosa di sensato.

       

      In seguito vorrei ringraziarvi tutti per l’enorme sostegno e fiducia che avete deciso di dare a questo progetto. Quasi tutti i partecipanti del primo capitolo si sono re-iscritti immediatamente e i pochi posti rimasti sono stati letteralmente divorati appena li abbiamo resi disponibili. Grazie davvero. Sappiamo benissimo, così come avete intuito anche voi, che questo progetto ha enormi potenzialità e intendiamo lavorare duramente perché il secondo episodio sia ancora meglio del primo. Ovviamente non è un lavoro che faremo da soli noi organizzatori, ma uno sforzo corale che sarebbe impossibile senza le vostre preziose osservazioni e i vostri feedback.

       

      In questi due mesi, anche se mi sono fatto vedere poco, ricordandomi di essere strettamente imparentato con alcuni animali schivi e scorbuti tipici delle caverne della micronesia, abbiamo lavorato molto dietro le quinte per stilare una lista di priorità dei lavori da fare e una timeline per presentarveli.

       

      Ma prima, quello che tutti siete qui per leggere: l’epilogo.

       

      LA SECONDA ADUNATA: Epilogo

      Prima di lasciarvi all’epilogo, in realtà, devo fare alcune precisazioni. Questo è l’epilogo generale, ovvero un “piccolo” riassunto dei fatti noti a tutti e anche la versione “ufficiale” di certi avvenimenti. Magari voi sapete che sono andati diversamente, ma i cronisti del Continente preferiscono l’autorità alla verità.

       

      Come noterete mancano le risposte dirette ad alcune vostre azioni. Quello perché ogni banda riceverà un epilogo personale, con l’esito di quanto scritto nei resconti, verso la prima metà di OTTOBRE, ovvero DOPO che avremo pubblicato il nuovo regolamento e la nuova guida evento.

       

      Infine, come vedete alcuni NPC sono stati scacciati o esiliati e sono stati “sostituiti” nel loro ruolo istituzionale da altri. Se questi erano vostri patroni, immaginate che sostituiranno quelli vecchi con più o meno la stessa funzione. Quindi, se per esempio qualcuno di voi aveva rapporti positivi con il Cavaliere Nero, li avrà anche con suo figlio Ronan, il nuovo signore di Ortagor.

       

      Ora basta avvertimenti, ecco a voi L’EPILOGO

       

      Buona lettura

       

      SU COSA STIAMO LAVORANDO

      Ora che avete letto l’epilogo, possiamo iniziare a parlarvi dei progetti per il futuro. Dopo aver raccolto pareri, feedback, aver analizzato i dati in nostro possesso e parlato a lungo di quello che vogliamo realizzare con questa campagna, siamo giunti alla conclusione che tutti i sistemi presenti nel primo capitolo possono avere un futuro ma che necessitano di altre iterazioni, per questo la parola d’ordine per la seconda parte non sarà “novità” ma “migliorie!”.

       

      Nel prossimo update mensile vi daremo la lista complete dei lavori che stiamo facendo e vi daremo una timeline di quando pubblicheremo cosa, ma nel frattempo posso lasciarvi alcuni punti in ordine sparso:

      • Redesign del sistema di gradi per i mostri, ora i differenti gradi di potere saranno identificati da un costume proprio e i mostri saranno molto più diversi tra loro, sia sul piano estetico che su quello di poteri e debolezze.
      • Ribilanciamento Via dell’Argento VS Pozioni
      • Redesign FORGIA
      • Rendere più chiare le diverse fazioni in gioco
      • Rendere più chiaro il funzionamento delle scuole, aggiungere anche una carriera prolungata negli anni per chi vuole “dedicarsi alla scuola”
      • Migliorare la gestione degli ufficiali dell’ordine,
      • Dare più personalità ai PNG delle Scuole. Per quanto i protagonisti debbano essere sempre i PG ci siamo accorti che con 300 giocatori delle figure anonime come i Martelli di Goran non funzionano e sono stati molto più efficaci Regis e Gwendal-
      • Sistemare le incursioni notturne
        • Cambia il modo di entrata (sempre con un token ma questa volta diegetico)
        • Più organizzato
        • Tipi diversi di sfide, non solo combattimento
      • Assegnare a ogni Banda un autore che possa seguire nel pre e post larp
      • Ridefinire l’utilizzo di alcune location, tra cui Prima Corte e Rovine
      • Riscrivere regolamento e guida evento
      • Tagliare abilità ridondanti e semplificare dove possibile.

       

      The Witcher 3 Wild Hunt Wallpaper (No logo ver.) by MizoreSYO on DeviantArt

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