The Witcher – La Restaurazione Forums Generale Ingaggio dei mostri

  • Creator
    Topic
  • #3228
    Samuele CancellieriSamuele Cancellieri
    Participant

      Ciao,

      ho qualche dubbio riguardo l’ingaggio dei mostri.

      Sul regolamento specifica che è necessario avere una abilita che permetta l’ingaggio dei mostri (e.g., via dell’argento) o pozione alternativa. Quindi mi sorge il dubbio riguardo le abilita che permettono di danneggiare un mostro, ma non specificano l’ingaggio (e.g., abilita di tiro).

      Come vanno utilizzate queste abilita? Devo rimanere lontano e tirare al mostro da 20 metri?

      Come si deve comportare il nostro support stendardiere che non ha alcuna abilita che gli permette di ingaggiare? Può effettivamente aiutarci nei combattimenti o deve sempre stare lontano?

      Grazie per i chiarimenti.

    Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
    • #3230
      Il BardoIl Bardo
      Keymaster

        Dunque,

        Chi non può INGAGGIARE non deve intralciare il combattimento in nessuno modo e stare nelle retrovie  a una cera distanza. Chi può usare l’arco contro i mostri (o i segni) può avvicinarsi, scoccare la sua freccia o il suo segno, e poi allontanarsi nuovamente.

        Se il vostro supporto con lo stendardo NON può ingaggiare dovrà stare di vari metri dietro di voi e in caso avanzare per usare la sua abilità e poi rititarsi.

        In generale molto di questo è lasciato al buon senso. La regola serve per distinguere CHIARAMENTE chi sta partecipando allo scontro e chi no e per evitare che chi non può ingaggiare faccia da scudo umano ai combattimenti o altre brutture del genere. Serve anche per LASCIARE SPAZIO ai mostri (ricordate che è un larp da 300 persone e noi non vogliamo che un Leshen sui trampoli o un Golem in un costume scomodissimo sia circondato da 100 persone). Lo scopo di queste regole di ingaggio è proprio quello di creare scontro più piccoli, chiari e gestibili.

        #3236
        Samuele CancellieriSamuele Cancellieri
        Participant

          Ok grazie.

           

          Allora cercheremo di gestirla nel modo più consono possibile senza renderlo un caotico combattimento da MMO.

           

          Thanks,

        Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.