The Witcher – La Restaurazione Forums Scenografie Tu chiamale se vuoi…Pozioni

  • Creator
    Topic
  • #2917
    Giulio OrsucciGiulio Orsucci
    Participant

      Buongiorno,

      Dopo aver letto la nota sulle pozioni mi sono sorte un paio di domande:

      Per essere edibili, immagino bisognerá prendere coloranti alimentari o bevande già del suddetto colore. Si legge però sotto colore o sapore, non essendoci un e/o, immagino che si escludano, o serve che una pozione abbia sia colore che sapore specifico?

      Nel secondo caso per evitare di fare “Troiai”, leggo che qualche giorno prima saranno disponibili le varie combinazioni, ma non è un pochino troppo a ridosso?

      Ultima domanda: essendo edibili, e se colore e sapore non sono scorporabili, dovrò in qualche modo comunicare al povero cristo a cui sto ficcando in gola la mia pozioncina con, per esempio la menta, per assicurarmi che per lui non sia un problema ingerirla?

       

      Grazie mille e scusate il papiro

    Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
    • Author
      Replies
    • #3295
      Giulio OrsucciGiulio Orsucci
      Participant

        Buondì! Ho un altro quesito: se sono una Manticora con entrambe le alchimie spendo 4 concentrazione per fare qualsiasi preparato che non sia la quintessenza.

        Se mi assistesse un Saggio mi sconterebbe una preparazione di 4 concentrazione, ed efficacemente in quel caso per me il costo sarebbe 0, ovvero gratuita in termini di concentrazione, è giusto o si deve pagare comunque 1?

        Buona giornata

        #3331
        ZafkielZafkiel
        Moderator

          come da post di aggiornamento  i coloranti sono coloranti alimentari; essendo reagenti di gioco, non devi procurarteli nella vita vera, ma trovarli in gioco.

          Non dare mai qualcosa da bere ad un altro giocatore senza il suo consenso fuori dal gioco – se vuoi dargli una pozione ed il giocatore é svenuto, chiedigli a bassa voce se puoi fargliela bere o meno (fuori dal gioco) prima di fare alcunché.

          Si, se un Saggio ti assiste durante tutto il tempo, non spendi concentrazione tu, ma lui ne spende 3.

        Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.