The Witcher – La Restaurazione Forums News Design Manifesto Weekly Update #14: Prologhi di banda, Alchimia&Reagenti, Patch 1.4

  • Creator
    Topic
  • #3292
    Il BardoIl Bardo
    Keymaster

      Strighi,

      E’ arrivato il penultimo giovedì e noi abbiamo alcune novità per voi.

       

      PROLOGHI DI BANDA

      Abbiamo aggiornato tutte le vostre schede di banda con un prologo alla Seconda Adunata, ovvero all’evento che giocheremo tra una settimana! Andate a leggerlo perché contiene molte succose informazioni e opportunità di gioco.

       

      ALCHIMIA&REAGENTI

      Come i più attenti tra di voi avranno visto, abbiamo inserito nella poderosa GUIDA EVENTO le regole complete per i REAGENTI e i FILTRI ALCHEMICI.

      Creare un Filtro richiede di usare il Laboratorio Alchemico, avere Reagenti specifici e seguire una certa procedura, la Ricetta Alchemica.
      Ogni Ricetta permette, con una singola preparazione e utilizzando 1 ciascuno dei Reagenti indicati, di creare 3 boccette (3 dosi) di una Pozione, oppure 2 boccette di un Estratto, o infine 1 singola boccetta di una Quintessenza.

      I filtri sono composti da acqua, coloranti e ingredienti vegetali e devono essere bevuti realmente
      (e interamente: ogni boccetta è una singola dose).
      Se soffri di allergia agli ingredienti (zenzero, zucca, gomma di tara), per favore non berli davvero!

      I reagenti sono:

      E questi invece i filtri che potete preparare, ovviamente avendo l’abilità adatta:

       

      PATCH 1.4

      Il nuovo sistema alchemico ci ha costretti a fare qualche cambio dell’ultimo minuto. Nello specifico abbiamo deciso di AUMENTARE IL VALORE RELATIVO DEI REAGENTI. Cosa vuol dire? Che in gioco troverete MENO reagenti ma che questi saranno PIÙ’ UTILI. Per esempio, con soli DUE reagenti potete fare ben TRE pozioni d’argento. Inoltre, siccome non vogliamo creare congestione al laboratorio ne obbligare gli alchimisti a passare troppo tempo ad armeggiare con gli alambicchi (è molto divertente ma non per QUATTRO ORE) abbiamo deciso di farvi fare più pozioni con una sola ricetta ma di aumentare il costo in mana.

      • ALCHIMIA: Pratica della Distillazione e Pratica della Diluizione – Ora queste abilità costano 5 concentrazione (4 se le conoscete entrambe) ma permettono di fare 3 pozioni con una singola procedua
      • ALCHIMIA: Padronanza della distillazione e Padronanza della Diluizione – Ora queste abilità costano 5 concentrazione (4 se le conoscete entrambe) ma permettono di fare 2 estratti con una singola procedua
      • ALCHIMIA: Efficienza – Ora abbassa il costo di Siero Distillato o di Siero Diluito
      • SAGGIO: Alzati i costi in concentrazione per assistere un artigiano.
    Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
    • Author
      Replies
    • #3297
      Linda BarbieroLinda Barbiero
      Participant

        Leggendo le modalità di creazione dei filtri mi è salito un ricordo.
        Quello di Lucca Comics & Games 2022 dove in occasione della collaborazione di Terre Spezzate con CD Projekt Red, nel campo da loro allistito, c’era la possibilità di creare delle pozioni seguendo procedimenti simili a quelli presenti qui, e ho vaghi ricordi delle clessidre che segnavano il tempo.

        Ricordo anche che, purtroppo, c’era la possibilità che il procedimento fallisse e che la pozione non venisse fuori.

        La mia domanda è, dunque, ci sarà anche qui la possibilità che il procedimento fallisca, che il filtro non venga creato, a costo dei reagenti?

        Grazie mille per l’attenzione!

        #3299
        Linda BarbieroLinda Barbiero
        Participant

          Nota: Segnalo inoltre un errore: in “Quintessenza d’Argento” c’è scritto di sminuzzare la Corteccia Ardente, non segnalata però negli ingredienti. Immaginando si intendesse tritare il Nocciolo chiedo per conferma.

          #3302

          Ciao Linda! No, qui non c’è un vincolo specifico di tempo. Se segui la ricetta, funzionerà. Il procedimento può fallire se il tuo personaggio viene interrotto da mostri o altri nemici, ovviamente 🙂

          c’è scritto di sminuzzare la Corteccia Ardente, non segnalata però negli ingredienti. Immaginando si intendesse tritare il Nocciolo chiedo per conferma.

          Oops hai ragione, è proprio come dici (Nocciolo di Grevas). Ho fatto la correzione, appena riesco ricarico la Guida.

           

        Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.