The Witcher – La Restaurazione Forums Generale Weekly Update 2: ABILITA’!!!

Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 85 total)
  • Author
    Posts
  • #2273
    Paolo SavarinoPaolo Savarino
    Participant

      Grazie,

      Un altro piccolo chiarimento se posso. Imboscata (manto putrido lv5) funziona con un pugnale? Dice sono “arma a una mano” non so se debba esser per forza spada

       

      Poi sulle dinamiche di Veterano e Canaglia, volevo chiedere se ho capito bene queste due cose:

      – qualsiasi personaggio può perquisirne un altro senza spendere concentrazione. La vittima deve consegnare tutto, tranne se ha la tasca di nascondi oggetti e spende concentrazione. solo i veterani con perquisire trapassano nascondere oggetti delle canaglie, pagando concentrazione per ogni perquisizione che fanno dichiarando “sono una guardia”

      Domanda: un veterano può fare una perquisizione “normale” senza spendere concentrazione? Ad es. se l’ha finita o è sicuro non sia una canaglia

      Domanda 2: cosa succede se io e 2 miei compari di banda, NON veterani, perquisiamo a turno una malcapitata Canaglia? Deve spendere 3×3=9 per resistere alla nostra azione?

       

      – nessun personaggio può invece legarne un altro, a meno che non abbia legare del Veterano, che non costa concentrazione. Solo le canaglie con divincolarsi potranno resistere, pagando concentrazione, mentre gli altri PG rimangono legati sinché qualcuno non li salva

      Corollario: se vedo un pg legare qualcuno, è un veterano

      Spero sia una riflessione utile, se faccio casino scusate aspetto regolamento completo 🙏 grazie mille

       

      #2274
      Il BardoIl Bardo
      Keymaster

        Dunque:

        Domanda: un veterano può fare una perquisizione “normale” senza spendere concentrazione? Ad es. se l’ha finita o è sicuro non sia una canaglia

        Esatto.

        Domanda 2: cosa succede se io e 2 miei compari di banda, NON veterani, perquisiamo a turno una malcapitata Canaglia? Deve spendere 3×3=9 per resistere alla nostra azione?

        Lui spende una sola volta e poi vi taglia le gomme dell’auto.

        Corollario: se vedo un pg legare qualcuno, è un veterano

        Esatto

         

        • This reply was modified 2 months ago by Il BardoIl Bardo.
        #2276
        Il BardoIl Bardo
        Keymaster

          (Scherzi a parte stiamo valutando di cambiare come funziona Nascondere Oggetti per evitare questi problemi, probabilmente leveremo il costo in concentrazione oppure facciamo che si paga quando si mettono gli oggetti nel sacchetto)

          #2277
          Jessica BallottaJessica Ballotta
          Participant

            Buona sera. A riguardo dell’abilità Via dell’Argento, può essere utilizzata quindi in combo con quella dell’Arma ad una mano? (Ricordo che in game Geralt metteva unguenti per potenziare l’arma d’argento, quindi si possono usare in combo?)

            Grazie per la futura risposta:)

            #2283
            Il BardoIl Bardo
            Keymaster

              Jessica: certo!

              #2294
              Daniele PortaDaniele Porta
              Participant

                Ma Duellante è utilizzabile anche VS mostri, seguendo le regole dell’ingaggio (pozioni, filo, via dell’argento)?

                #2295
                Il BardoIl Bardo
                Keymaster

                  No, grazie della segnalazione, alla prossima patch lo specifico nell’abilità.

                  #2340
                  Ilaria AchilliIlaria Achilli
                  Participant

                    Ho una domanda per quanto riguarda le “arti delle armature” (non mi sembra di averla letta, nel caso mi scuso per il doppione) anche a fronte dell’upgrade sullo specifico tema.

                    Come funziona per quelle scuole che possono fattivamente avere un upgrade dell’armatura in relazione con le rispettive abilità?

                    Esempio: se un witcher dell’orso volesse partire quest’anno con un’armatura leggera/media per poi fare l’upgrade l’anno prossimo e passare così alla pesante, come funziona se si sceglie la relativa abilità “arte dell’armatura pesante?” Resta in stand-by finché uno non si procura effettivamente l’armatura pesante, sbloccando così l’abilità?

                    #2342
                    ZafkielZafkiel
                    Moderator

                      ciao Ilaria, l’abilità è tua e attiva = se per qualsiasi motivo tu indossassi una pesante (chesso’ un tuo compagno di banda te la presta per una missione) avresti i relativi bonus

                      Qualunque abilità che si basa su un equipaggiamento specifico (che sia una armatura o un tipo di arma) è assegnata al pg indipendentemente dall’avere o meno l’equipaggiamento in questione. Sta al giocatore/giocatrice pensare a scegliere abilità per cui ha già i relativi equipaggiamenti o meno 🙂

                      #2375
                      Jessica BallottaJessica Ballotta
                      Participant

                        Buongiorno, non so se è l’area giusta per la domanda, ma ci provo. Volevo chiedere, senza avere l’abilità Scudi e Brocchieri, indossando lo stesso uno scudo è possibile parare colpi? Uno scudo dà comunque PA in più? Perché è specificato per l’elmo, che ne da 1 in più, ma non c’è niente riguardo allo scudo.

                        #2401
                        ZafkielZafkiel
                        Moderator

                          Ciao Jessica, se apri il documento con le abilità nel primo post (qui il link ), puoi vedere quali scuole ti permettono di usare Scudi e brocchieri.
                          Se sceglierai una scuola diversa, ovviamente non potrai usarli.

                          Gli scudi non danno PA aggiuntivi.

                          L’abilità Arte di scudi e brocchieri ti permette di avere vantaggi aggiuntivi, a seconda della fama della tua Banda, come scritto in quel documento.

                          #2408
                          Jessica BallottaJessica Ballotta
                          Participant

                            Ok, avendo scelto la scuola della Manticora lo posso utilizzare, ma che utilità ha senza l’abilità in questione? (Scudi e Brocchieri)

                            Serve a parare attacchi? Non da mostri , ma da umani si? Se non dà PA aggiuntivi senza abilità sembra serva solo per abbellire il PG. Volevo avere delucidazioni riguardo a questo. Grazie

                            #2409
                            ZafkielZafkiel
                            Moderator

                              ciao Jessica, come negli altri event larp dove vengono utilizzati gli scudi, ti permettono di parare i colpi (come puoi fare con un’arma, ma in piu’ puoi parare anche le frecce).
                              Eccezioni: al contrario dei normali colpi, la chiamata NIL rende il bersaglio sconfitto con un singolo colpo, anche se viene parata con arma o scudo, e la chiamata MOR rende il bersagio moribondo con un singolo colpo, anche se viene parata.

                              #2410
                              Jessica BallottaJessica Ballotta
                              Participant

                                Grazie per la risposta, essendo la prima volta che partecipo ad un larp non mi era chiaro il sistema. Sembrava che senza abilità non servisse a nulla XD Quindi che scudo sia!

                                #2466
                                Domenico GiordanaDomenico Giordana
                                Participant

                                  Due domande:

                                  • Gli effetti “All’inizio dell’evento” si innescano solamente il primo giorno giusto? Non all’inizio di ogni giornata quando l’evento inizia dalla sera prima che si era interrotto no? Anche se leggevo di quest notturne. La sera si gioca quindi?
                                  • Quando sarà disponibile il regolamento definitivo per quanto riguarda le abilità? E nel frattempo i feedback sono sempre ben accetti?

                                  Grazie in anticipo!

                                Viewing 15 posts - 46 through 60 (of 85 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.