The Witcher – La Restaurazione Forums Generale Weekly Update 2: ABILITA’!!!

Viewing 15 posts - 61 through 75 (of 85 total)
  • Author
    Posts
  • #2467
    Paolo L'IncessoPaolo L’Incesso
    Participant

      Domanda: via del Mutante concede  al prezzo di due pozioni di cura concede 2 pf aggiuntivi.

      1. Questi pf fino a quando durano?
      2. Se li perdo e poi mi curano li recupero? (nel caso in cui la durata dell’ effetto non fosse finito?

      Grazie per le risposte e buona giornata 🙂

      #2468
      ZafkielZafkiel
      Moderator

        Domenico: si, soltanto al primo giorno dell’evento. Sulla Guida Evento saranno specificati gli orari di gioco; non sarà un evento full time, continuativo, ma con orari di inizio e fine gioco ogni giorno (e notte).

        I feedback sono sempre ben accetti – alcune piccole modifiche potrebbero arrivare alle abilità, ma non aspettarti grandi cambiamenti. Il regolamento completo con tutti gli aspetti del gioco  non prima di inizio Marzo.

        Paolo: cit. “Questi PF non possono essere guariti o recuperati in alcun modo, se non con un altro utilizzo di Gene del Troll. L’effetto di Gene del Troll non è cumulabile.”
        come durata, fino alla fine della giornata di gioco – lo specificheremo nella prossima patch

        #2555
        Paolo L'IncessoPaolo L’Incesso
        Participant

          Buonasera, una domanda riguardo il contrabbando. In fase di regolamento si avrà un idea di cosa (in termini di quantità ) fornirà l’abilità nei pacchetti? Giusto per non spendere di livelli di abilità (con un potere che costa 6 concentrazione) per ricevere un reagente o pochi spiccioli 🙂

          #2556
          Domenico GiordanaDomenico Giordana
          Participant

            Anche per capire altro, come ad esempio se vale la pena usare un estratto di concentrazione per consentire un secondo utilizzo di Mercato Nero a 12 Concentrazione (oppure si va a perdere, perché le risorse del pacchetto rendita valgono meno dei reagenti per creare l’estratto).

            #2557
            Andrea MarrasAndrea Marras
            Participant

              Ciao! Avrei una domanda riguardo l’interazione del talismano con altre armature. Da descrizione usare il talismano conferisce X PA a prescindere dall’armatura indosso. Immagino che questo significhi che se i PA del talismano finiscono, non conta l’armatura indossata, tutti i danni successivi si applicano comunque al PF. Tuttavia, qualora si attivasse il potere del talismano DOPO aver finito i PA dell’armatura, si riuscirebbe comunque a beneficiare del suo effetto?

              #2562
              ZafkielZafkiel
              Moderator

                Questione Contrabbando: NON saprete cosa c’é dentro finché non ricevete il pacco. Ovviamente é un range vario, in cui sicuramente non troverete solo una monetina.
                La sua grande forza rispetto ad altre lavorative é che contrabbando vi da un “benefit” immediato, garantito, senza alcuna sbatta – mentre alchimia per esempio richiede cercare i reagenti, andare al laboratorio alchemico, eventualmente vendere il prodotto etc etc

                Andrea: esatto, se attivi il talismano dopo aver finito i PA della tua armatura, ne avrai i benefici.

                #2566

                Ciao io avrei una domanda, magari potrà risultare stupide ma tra le scelte delle abilita io potrei scegliere 2 vie per esempio via dell’argento e via dello strigo o anche per esempio 3 abilità che risultano tutte e 3 nelle vie?

                #2567
                Il BardoIl Bardo
                Keymaster

                  Davide: Certo! Non c’è nessuna limitazione alle categorie di abilità che puoi prendere.

                  #2568
                  ZafkielZafkiel
                  Moderator

                    l’unica limitazione sarà legata alla Scuola che sceglierai e al suo elenco 🙂

                    #2600
                    Ema SrdocEma Srdoc
                    Participant

                      Buongiorno, ho una domanda sulla via dello stendardo. L’unico requisito è essere della scuola del lupo oppure ci sono altri requisiti? Pensavo di prenderlo ma alcuni miei compagni di banda si ricordano che fosse utilizzabile solo da chi si era iscritto come gruppo (non il nostro caso). Grazie!

                      #2695
                      ZafkielZafkiel
                      Moderator

                        Ciao Ema, chiunque scelga la Scuola del Lupo puo’ selezionare quella abilità 🙂

                        #2735
                        Nicolò CenaNicolò Cena
                        Participant

                          Salve. Volevo però condividere un feedback sul ramo di abilità SAGGIO, perché, dopo essermi confrontato spesso con altri giocatori, mi sembra un po’ troppo debole rispetto ad altre opzioni disponibili. Credo che sia l’abilita’ piu’ problematica dal punto di vista di bilanciamento, e purtroppo c’è chi si sente disincentivato e penalizzato a scegliere un personaggio. Già dal primo reveal e’ stata mezza ribattezzata “il trappolone”, e abbiamo visto che e’ rimasta invariata (a parte il cambio nome, validissimo per abbracciare più archetipi flavour).

                          Sulla prima abilità niente da dire. Forse un modo (anche peggiorato in termini di costo) per spendere la concentrazione sarebbe apprezzatissimo, specie per chi vuole abbinare abilita’ che non hanno modi per spendere concentrazione a fama 1 e preferiscono non specializzarsi su saggio.

                          La terza abilita’ rimane difficile da giudicare. Da supporto ad una abilita’ che (nonostante il rework dei sigilli) rimane molto costosa (forse abbastanza da mandare in bancarotta l’intera banda), infligge malefici (e chissa’ cos’altro), richiama i mostri (con tutte le conseguenze), e in teoria probabilmente fallisce (e, se non fallisce, comunque probabilmente muori).
                          La maestria e’ un piccolo capolavoro. Anche se costosa, offre degli spunti di gioco interessanti.
                          La seconda (e il suo diretto potenziamento, la quarta abilita’) invece sembrano estremamente inefficaci. Il costo sembra decisamente troppo elevato rispetto all’effetto. Nella migliore delle ipotesi a fama 2 e 3 il tuo contributo della tua concentrazione da saggio e’ far risparmiare 2 reagenti COMUNI (e non meno di 1 per creazione). A fama 4 la stessa cosa, ad eccezione di combinare altri modi per arrivare a concentrazione 12, come ad esempio pozioni di concentrazione (che comunque costano piu’ reagenti dei due risparmiati con l’abilita’ potenziata). Ah, e non puo’ essere usata su se stesso se sei un fabbro, alchimista o ritualista. Per ora il ramo sembra morto ad eccezione della prima (e forse, in un lontano futuro, la maestria). Questo detto tenendo in considerazione il caso che i reagenti siano relativamente rari e preziosi.
                          Ovviamente, capisco che il bilanciamento sia complesso e che ogni modifica vada valutata con attenzione, ma al momento mi sembra che questa abilità rischi di rimanere poco utilizzata rispetto ad altre scelte più forti.
                          Che ne pensate? Chi ha avuto la stessa impressione? Grazie per l’attenzione

                          #2737
                          Il BardoIl Bardo
                          Keymaster

                            E’ nostra precisa volontà che ci siano poche persone in grado di scrivere, per questo prendere SAGGIO è un grosso impegno. La “forza” di alcune abilità va valutata in relativo alle dinamiche di gioco e non in assoluto. I livelli intermedi di saggio non esistono per essere un artigiano competitivo ma per dare “qualcosa in più” a chi decidere di saper scrivere. E’ un’abilità per caratterizzare il personaggio, che può diventare anche molto utile (in tanti avranno bisogno di scrivere contratti e altre cose) soprattutto MENO persone la hanno. Ma non è un’abilità che “si usa da sola”, richiede di giocare, di trovare clienti, di fondare la confraternita degli scrivani etc.  Quindi si, è voluto che sia meno “universalmente utile” di altre skill.

                            #2738
                            Il BardoIl Bardo
                            Keymaster

                              E’ nostra precisa volontà che ci siano poche persone in grado di scrivere, per questo prendere SAGGIO è un grosso impegno. La “forza” di alcune abilità va valutata in relativo alle dinamiche di gioco e non in assoluto. I livelli intermedi di saggio non esistono per essere un artigiano competitivo ma per dare “qualcosa in più” a chi decidere di saper scrivere. E’ un’abilità per caratterizzare il personaggio, che può diventare anche molto utile (in tanti avranno bisogno di scrivere contratti e altre cose) soprattutto MENO persone la hanno. Ma non è un’abilità che “si usa da sola”, richiede di giocare, di trovare clienti, di fondare la confraternita degli scrivani etc.  Quindi si, è voluto che sia meno “universalmente utile” di altre skill.

                              #2815
                              Roberto MoscaRoberto Mosca
                              Participant

                                Ciao a tutti!

                                Ho una domandona su un’abilità

                                Via del Duellante Durante un combattimento, dopo aver portato almeno due assalti contro lo stesso nemico, puoi effettuare una dichiarazione di sfida. Puoi farlo come preferisci, purché sia un modo eclatante e teatrale e si capisca che stai sfidando un avversario specifico.

                                A questo punto puoi considerarti in una sfida. Durante una sfida, puoi infliggere 1 colpo YRDEN con la spada e 1 colpo IGNI con il pugnale contro il nemico che hai sfidato. Inoltre puoi ignorare 1 colpo che ricevi dal tuo avversario.

                                Costo: 6 Concentrazione

                                Se ho modo di ingaggiare un mostro, posso usarla anche su di lui?
                                O è esclusiva per nemici umani?
                                Grazie!

                              Viewing 15 posts - 61 through 75 (of 85 total)
                              • You must be logged in to reply to this topic.