The Witcher – La Restaurazione Forum News Design Manifesto Weekly Update 2: ABILITA’!!!

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  • #2085
    Il BardoIl Bardo
    Amministratore del forum

      Bentrovati Strighi,

      Questa settimana abbiamo per voi un aggiornamento davvero corposo: la lista completa di tutte le abilità a disposizione di ogni Scuola.

      Potete leggerlo qui:

       

      The Witcher – Abilità

       

      Siccome il regolamento è ancora in fase di definizione, quello che vi abbiamo dato oggi è un documento vivente, che si aggiornerà in automatico ogni volta che faremo qualche modifica alle abilità. Per lo stesso motivo, sono state inserite, in ogni categoria di abilità (le tab che trovate IN ALTO nel documento) alcune precisazioni sulle regole, quel tanto che basta per permettervi di scegliere le vostre skill con un minimo di consapevolezza.

       

      Infine, vi ricordiamo che per noi ogni feedback è importantissimo. Dopotutto stiamo provando un sistema completamente nuovo e abbiamo bisogno di leggere le vostre emozioni, i vostri commenti e le vostre proposte. Se avete voglia di condividerli con noi, vi chiederemmo di farlo qui sul forum e non tramite i canali di messaggeria istantanea, in modo da poter tenere traccia di tutti i suggerimenti.

      Grazie a tutti Strighi, buona lettura e buon theorycraft!

      • Questo topic è stato modificato 4 mesi, 3 settimane fa da Il BardoIl Bardo.
    Stai visualizzando 15 risposte - dal 61 al 75 (di 92 totali)
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      Risposte
    • #2468
      ZafkielZafkiel
      Moderatore

        Domenico: si, soltanto al primo giorno dell’evento. Sulla Guida Evento saranno specificati gli orari di gioco; non sarà un evento full time, continuativo, ma con orari di inizio e fine gioco ogni giorno (e notte).

        I feedback sono sempre ben accetti – alcune piccole modifiche potrebbero arrivare alle abilità, ma non aspettarti grandi cambiamenti. Il regolamento completo con tutti gli aspetti del gioco  non prima di inizio Marzo.

        Paolo: cit. “Questi PF non possono essere guariti o recuperati in alcun modo, se non con un altro utilizzo di Gene del Troll. L’effetto di Gene del Troll non è cumulabile.”
        come durata, fino alla fine della giornata di gioco – lo specificheremo nella prossima patch

        #2555
        Paolo L'IncessoPaolo L’Incesso
        Partecipante

          Buonasera, una domanda riguardo il contrabbando. In fase di regolamento si avrà un idea di cosa (in termini di quantità ) fornirà l’abilità nei pacchetti? Giusto per non spendere di livelli di abilità (con un potere che costa 6 concentrazione) per ricevere un reagente o pochi spiccioli 🙂

          #2556
          Domenico GiordanaDomenico Giordana
          Partecipante

            Anche per capire altro, come ad esempio se vale la pena usare un estratto di concentrazione per consentire un secondo utilizzo di Mercato Nero a 12 Concentrazione (oppure si va a perdere, perché le risorse del pacchetto rendita valgono meno dei reagenti per creare l’estratto).

            #2557
            Andrea MarrasAndrea Marras
            Partecipante

              Ciao! Avrei una domanda riguardo l’interazione del talismano con altre armature. Da descrizione usare il talismano conferisce X PA a prescindere dall’armatura indosso. Immagino che questo significhi che se i PA del talismano finiscono, non conta l’armatura indossata, tutti i danni successivi si applicano comunque al PF. Tuttavia, qualora si attivasse il potere del talismano DOPO aver finito i PA dell’armatura, si riuscirebbe comunque a beneficiare del suo effetto?

              #2562
              ZafkielZafkiel
              Moderatore

                Questione Contrabbando: NON saprete cosa c’é dentro finché non ricevete il pacco. Ovviamente é un range vario, in cui sicuramente non troverete solo una monetina.
                La sua grande forza rispetto ad altre lavorative é che contrabbando vi da un “benefit” immediato, garantito, senza alcuna sbatta – mentre alchimia per esempio richiede cercare i reagenti, andare al laboratorio alchemico, eventualmente vendere il prodotto etc etc

                Andrea: esatto, se attivi il talismano dopo aver finito i PA della tua armatura, ne avrai i benefici.

                #2566
                Davide Ricci GramittoDavide Ricci Gramitto
                Partecipante

                  Ciao io avrei una domanda, magari potrà risultare stupide ma tra le scelte delle abilita io potrei scegliere 2 vie per esempio via dell’argento e via dello strigo o anche per esempio 3 abilità che risultano tutte e 3 nelle vie?

                  #2567
                  Il BardoIl Bardo
                  Amministratore del forum

                    Davide: Certo! Non c’è nessuna limitazione alle categorie di abilità che puoi prendere.

                    #2568
                    ZafkielZafkiel
                    Moderatore

                      l’unica limitazione sarà legata alla Scuola che sceglierai e al suo elenco 🙂

                      #2600
                      Ema SrdocEma Srdoc
                      Partecipante

                        Buongiorno, ho una domanda sulla via dello stendardo. L’unico requisito è essere della scuola del lupo oppure ci sono altri requisiti? Pensavo di prenderlo ma alcuni miei compagni di banda si ricordano che fosse utilizzabile solo da chi si era iscritto come gruppo (non il nostro caso). Grazie!

                        #2695
                        ZafkielZafkiel
                        Moderatore

                          Ciao Ema, chiunque scelga la Scuola del Lupo puo’ selezionare quella abilità 🙂

                          #2735
                          Nicolò CenaNicolò Cena
                          Partecipante

                            Salve. Volevo però condividere un feedback sul ramo di abilità SAGGIO, perché, dopo essermi confrontato spesso con altri giocatori, mi sembra un po’ troppo debole rispetto ad altre opzioni disponibili. Credo che sia l’abilita’ piu’ problematica dal punto di vista di bilanciamento, e purtroppo c’è chi si sente disincentivato e penalizzato a scegliere un personaggio. Già dal primo reveal e’ stata mezza ribattezzata “il trappolone”, e abbiamo visto che e’ rimasta invariata (a parte il cambio nome, validissimo per abbracciare più archetipi flavour).

                            Sulla prima abilità niente da dire. Forse un modo (anche peggiorato in termini di costo) per spendere la concentrazione sarebbe apprezzatissimo, specie per chi vuole abbinare abilita’ che non hanno modi per spendere concentrazione a fama 1 e preferiscono non specializzarsi su saggio.

                            La terza abilita’ rimane difficile da giudicare. Da supporto ad una abilita’ che (nonostante il rework dei sigilli) rimane molto costosa (forse abbastanza da mandare in bancarotta l’intera banda), infligge malefici (e chissa’ cos’altro), richiama i mostri (con tutte le conseguenze), e in teoria probabilmente fallisce (e, se non fallisce, comunque probabilmente muori).
                            La maestria e’ un piccolo capolavoro. Anche se costosa, offre degli spunti di gioco interessanti.
                            La seconda (e il suo diretto potenziamento, la quarta abilita’) invece sembrano estremamente inefficaci. Il costo sembra decisamente troppo elevato rispetto all’effetto. Nella migliore delle ipotesi a fama 2 e 3 il tuo contributo della tua concentrazione da saggio e’ far risparmiare 2 reagenti COMUNI (e non meno di 1 per creazione). A fama 4 la stessa cosa, ad eccezione di combinare altri modi per arrivare a concentrazione 12, come ad esempio pozioni di concentrazione (che comunque costano piu’ reagenti dei due risparmiati con l’abilita’ potenziata). Ah, e non puo’ essere usata su se stesso se sei un fabbro, alchimista o ritualista. Per ora il ramo sembra morto ad eccezione della prima (e forse, in un lontano futuro, la maestria). Questo detto tenendo in considerazione il caso che i reagenti siano relativamente rari e preziosi.
                            Ovviamente, capisco che il bilanciamento sia complesso e che ogni modifica vada valutata con attenzione, ma al momento mi sembra che questa abilità rischi di rimanere poco utilizzata rispetto ad altre scelte più forti.
                            Che ne pensate? Chi ha avuto la stessa impressione? Grazie per l’attenzione

                            #2737
                            Il BardoIl Bardo
                            Amministratore del forum

                              E’ nostra precisa volontà che ci siano poche persone in grado di scrivere, per questo prendere SAGGIO è un grosso impegno. La “forza” di alcune abilità va valutata in relativo alle dinamiche di gioco e non in assoluto. I livelli intermedi di saggio non esistono per essere un artigiano competitivo ma per dare “qualcosa in più” a chi decidere di saper scrivere. E’ un’abilità per caratterizzare il personaggio, che può diventare anche molto utile (in tanti avranno bisogno di scrivere contratti e altre cose) soprattutto MENO persone la hanno. Ma non è un’abilità che “si usa da sola”, richiede di giocare, di trovare clienti, di fondare la confraternita degli scrivani etc.  Quindi si, è voluto che sia meno “universalmente utile” di altre skill.

                              #2738
                              Il BardoIl Bardo
                              Amministratore del forum

                                E’ nostra precisa volontà che ci siano poche persone in grado di scrivere, per questo prendere SAGGIO è un grosso impegno. La “forza” di alcune abilità va valutata in relativo alle dinamiche di gioco e non in assoluto. I livelli intermedi di saggio non esistono per essere un artigiano competitivo ma per dare “qualcosa in più” a chi decidere di saper scrivere. E’ un’abilità per caratterizzare il personaggio, che può diventare anche molto utile (in tanti avranno bisogno di scrivere contratti e altre cose) soprattutto MENO persone la hanno. Ma non è un’abilità che “si usa da sola”, richiede di giocare, di trovare clienti, di fondare la confraternita degli scrivani etc.  Quindi si, è voluto che sia meno “universalmente utile” di altre skill.

                                #2815
                                Roberto MoscaRoberto Mosca
                                Partecipante

                                  Ciao a tutti!

                                  Ho una domandona su un’abilità

                                  Via del Duellante Durante un combattimento, dopo aver portato almeno due assalti contro lo stesso nemico, puoi effettuare una dichiarazione di sfida. Puoi farlo come preferisci, purché sia un modo eclatante e teatrale e si capisca che stai sfidando un avversario specifico.

                                  A questo punto puoi considerarti in una sfida. Durante una sfida, puoi infliggere 1 colpo YRDEN con la spada e 1 colpo IGNI con il pugnale contro il nemico che hai sfidato. Inoltre puoi ignorare 1 colpo che ricevi dal tuo avversario.

                                  Costo: 6 Concentrazione

                                  Se ho modo di ingaggiare un mostro, posso usarla anche su di lui?
                                  O è esclusiva per nemici umani?
                                  Grazie!

                                  #2817
                                  Il BardoIl Bardo
                                  Amministratore del forum

                                    Esclusivamente nemici non mostruosi, quindi umani e xeno senzienti, come i disgustosi Elfi

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