The Witcher – La Restaurazione › Forums › Generale › Weekly Update 3 – Le Scuole
- This topic has 0 replies, 1 voice, and was last updated 9 hours, 25 minutes ago by Martina Codognotto.
-
AuthorPosts
-
30 January 2025 at 22:23 #2288
Bentrovati Strighi per il nostro consueto aggiornamento del giovedì.
Non tutti mi conoscete, mi chiamo Martina e gioco e scrivo Larp dal 2006 con Terre Spezzate.
Vi risparmio il racconto di come il Bardo mi abbia incastrato un capodanno dopo che non ci vedevamo da anni, parlandomi di rivoluzione e carretti.
Questa settimana ho rubato lo scettro a Marco perché finalmente siamo pronti a rilasciare le schede pubbliche delle Scuole, che e’ appunto l’area che io ho supervisionato.
Ci tenevo a spiegarvi di persona come interpretare le informazioni che vi sono contenute.
Le Scuole del nostro gioco sono state pensate come traccia da cui prendere ispirazione per creare il vostro personaggio. Aggiungono dettagli caratteriali, abilita’ e informazioni di background.
All’ interno di ogni scheda troverete le seguenti informazioni:
Introduzione: un veloce riassunto della Scuola e degli archetipi che ne fanno parte. Sono esempi che servono per dare un’idea di massima di che “classe” di personaggio potrebbe appartenere a una determinata scuola.
Abilita’: Come sapete ogni scuola ha una lista di abilita’. Per il momento e’ solo un link al file excel con le abilita’ essendo ancora un work in progress. Quando le abilita’ saranno definitive qui potrete trovare la lista delle abilita’ con le rispettive spiegazioni.
Personalita’ e valori: In questa sezione abbiamo voluto darvi un’idea di come potrebbe essere il vostro personaggio se appartenesse a questa scuola. Nella nostra storia ogni Strigo si risveglia dopo il rituale come appartenente ad una scuola. Ebbene questa appartenenza e’ data dai loro tratti caratteriali. Sono pragmatici? Violenti? Come si muovono nei circoli politici o intellettuali? Sono degli avventurieri? Dei maghi? Degli alchimisti? Degli Eroi? In questa sezione scoprirete che rapporto hanno gli strighi di una certa scuola con il denaro, l’onore, la fratellanza e la conoscenza. Che competenze hanno naturalmente, qual’e’ il loro ambiente preferito. Ovviamente, mi preme ripetere, che queste non sono informazioni vincolanti, e sono appositamente lasciate piuttosto vaghe.
La Frattura e le Missioni: In questa sezione troverete una sommaria descrizione delle avventure che gli strighi di una certa scuola hanno affrontato nel periodo dal 1309 al 1311. In fase di creazione del personaggio vi chiederemo se desiderate aver preso parte a una di queste avventure oppure no. Se deciderete che il vostro personaggio ha condiviso le stesse esperienze di un altro gruppo di strighi della stessa scuola, avrete delle informazioni di background addizionali.
Personaggi famosi: Mentre stavamo progettando le scuole, abbiamo iniziato a fare un gioco. Volevamo creare degli “spettri di personalita’”, dare pluralità alle possibili caratterizzazioni che un personaggio di una determinata scuola potesse avere. Abbiamo cominciato a nominare personaggi e chiedere agli altri a che scuola potesse appartenere. E’ stato un esercizio molto utile che ci ha portato a definire perché Giovanna D’arco sarebbe un Grifone e non un Lupo. Abbiamo voluto inserire gli esempi piu’ riusciti per dare un’idea maggiore di quanto il concetto della scuola possa essere ampio e declinato in mille maniere diverse.
Addizionali informazioni verranno aggiunte in seguito e saranno probabilmente riservate ai membri della scuola. In particolare aggiungeremo dettagli su che PNG hanno rapporti con la scuola e che tipo di rapporti sono, quali sono i problemi che la scuola deve affrontare, come sono organizzati e qual’e’ la loro gerarchia interna, le tradizioni che portano avanti o che hanno recentemente riscoperto. Per il momento pero’ vi diamo tutto quello che vi serve per scegliere la scuola del vostro Strigo!
Vi lascio alla lettura delle scuole!
https://drive.google.com/drive/folders/1D4KBNHf333CBfdCkCAeH323x4YEw7pXV?usp=drive_link
-
AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.