The Witcher – La Restaurazione Forums Generale Weekly Update #5: SCHEDE DI BANDA

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Posts
  • #2413
    Il BardoIl Bardo
    Keymaster

      Bentrovati Strighi,

      L’aggiornamento di questa settimana sarà breve, non vogliamo distrarvi dalla lettura delle vostre schede di banda. A partire da adesso per finire verso domani sera, a seconda di quanta caffeina potranno tollerare i nostri corpi, inizieremo infatti a pubblicare le schede nel vostro forum privato! Non le facciamo uscire tutte insieme perché alcuni tra noi sono dei perfezionisti maniaci e vogliono controllare fino all’ultimo dettaglio. Con “alcuni” intendo “io”.

      Prima di lasciarvi alla lettura della scheda, voglio farvi solo alcune precisazioni:

      • Purtroppo le schede degli Erranti del Lago e della Compagnia della Stella vi verranno consegnate tra qualche giorno. Siamo desolati ma, una settimana fa, abbiamo deciso di fare un pesante rework di uno snodo fondamentale di background e queste due bande sono state quelle più interessate da quel cambiamento. Vi chiediamo scusa per il ritardo ma ci teniamo a non avere errori di coerenza.
      • Questo larp è una campagna, non una one-shot dal sapore danese in cui avvocati di mezza età hanno intrallazzi amorosi con dei comodini in una palude ma tanto non importa perché alla fine muoiono tutti. Se le crudeli divinità del gioco di ruolo ci assistono, la nostra storia durerà vari anni. Non abbiate fretta. I vostri personaggi avranno tempo di crescere. Non dovrete risolvere tutti i vostri problemi e tutti i vostri conflitti in soli tre giorni. Anzi, alcuni problemi non li risolverete mai.
      • Non è possibile, in condizioni normali, abbandonare la vostra banda. Come noterete le schede sono piene di occasioni di conflitto tra i membri di una stessa banda, occasioni che però non potrete risolvere pestando i piedi e urlando un italico “me ne frego e me ne vado”. Dovrete trovare un accordo o qualcuno dovrà ingoiare un boccone amaro e meditare vendetta. Proprio come nelle migliori famiglie.
      • Allo stesso modo, in questo larp è molto difficile morire. Esistono pochissimi poteri e pochissime situazioni che permettono la morte di un personaggio. Vogliamo che sia qualcosa di speciale, di sentito. Per questo motivo, se non possedete uno di questi rarissimi poteri, non parlate mai di uccidere qualcuno. Tanto non potete farlo. Allo stesso modo, se volete cambiare personaggio, semplicemente direte che quello vecchio è “da qualche parte nelle Marche di Confine”. Infine, va da sè che non potrete, a fine larp, fare una bella scena di suicidio in cui tutti vi guardano e piangono. Non potete scegliere di morire. La morte, e la gloria, ve le dovete guadagnare.
      • Tutte le schede hanno la stessa struttura. Se volete darci feedback generali su quella sentitevi liberi di scriverli qui sotto. Per tutto il resto utilizzate il vostro forum privato di banda.
      • In molte schede vi chiediamo di prendere delle decisioni e di farcele sapere sul forum di banda. La scadenza è entro l’ultima settimana di marzo.

       

      Buona lettura, Strighi!

       

      #2417
      Gianluca Il JankaGianluca Il Janka
      Participant

        Possiamo però essere un po’ morti dentro? 😆

        #2419
        Il BardoIl Bardo
        Keymaster

          Si ma anche mezzi fuori se vi piace un pò di decomposizione

          #2494
          Livia PiniLivia Pini
          Participant

            Abbiamo letto la scheda degli Erranti e abbiamo lasciato un commento sul nostro forum privato a proposito di una meccanica.

          Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
          • You must be logged in to reply to this topic.